Ancora una settimana caldissima in Abruzzo poi 7 giorni di tregua

L’estate arriva, ufficialmente, il 21 giugno, ma le temperature di questi giorni sono ferragostane e ci hanno fatto credere che la bella stagione sia arrivata in anticipo.

Ma attenzione a mettere via felpe e giubbini; se per qualche giorno avremo ancora sole e caldo, con qualche temporale sui rilievi, grazie all’anticiclone africano Scipione, dalla metà del mese potrebbe esserci un cambiamento repentino, seppure temporaneo, del tempo, con abbassamento delle temperature e fenomeni anche intensi, a causa di una depressione atlantica che dovrebbe interessare anche l’ Abruzzo per una settimana circa.

Giornate variabili con temperature che si abbasseranno da 3-4 (sia nei valori massimi che minimi), ma soprattutto dovrebbe abbassarsi notevolmente la percentuale dell’umidità.

Come sempre accade in meteorologia la situazione andrà monitorata giorno per giorno e per conoscere “che tempo farà” non ci resta che seguire le previsioni a breve termine, tenendo, per scaramanzia, l’ombrello sempre pronto

Impostazioni privacy