Abruzzo, ammortizzatori sociali: firmato decreto sblocca fondi per 43 milioni

Abruzzo. “Il ministro dell’economia Padoan ha finalmente firmato (in fortissimo ritardo) il decreto n. 89936, che autorizza i pagamenti della cassa integrazione in deroga e mobilita’ in deroga per tutto il 2014.

 

 

 

A questo proposito e’ fondamentale ricordare che i lavoratori abruzzesi (e neppure tutti) hanno percepito l’indennita’ fino ad aprile 2014. Con un ritardo nei pagamenti che non e’ piu’ accettabile ne’ tollerabile per il futuro”. E’ quanto si legge in una nota della Cgil regionale firmata da Sandro Giovarruscio. Il sindacalista rende noto che “all’Abruzzo sono state assegnate somme pari a 43.521.901 euro, a copertura di tutto il 2014. Il provvedimento e’ giunto dopo tantissime iniziative di Cgil Cisl e Uil, sia a livello nazionale che regionale. In tale contesto – prosegue – e’ bene ricordare l’incontro svoltosi a Pescara tra i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil e il ministro Poletti, il quale ha assunto una serie di impegni a favore della nostra regione, tra cui il finanziamento della cassa integrazione in deroga per tutto il 2014, un risultato che il sindacato ha fortemente perseguito.

 

 

 

 

La Cgil Abruzzo nei prossimi giorni si battera’ nei confronti del governo affinche’ vengano stanziate risorse sufficienti anche per i contratti di solidarieta’ (di tutti i tipi), uno strumento necessario a contrastare la crisi e difendere l’occupazione nella nostra regione. Infine – fa sapere Giovarruascio – chiedera’ l’emanazione del decreto relativo alla cassa integrazione in deroga per tutto il 2015”.

Impostazioni privacy