Sospesi 66 deputati, tra loro i pescaresi Vacca e Del Grosso

Pescara. ‘Il ?PD? ci vuole eliminare fisicamente dal Parlamento: hanno appena comunicato i 616 giorni di sospensione. Io da domani sarò sospeso per 20 giorni lavorativi della camera, cioè almeno un mese e mezzo’, è quanto rivela sul suo profilo Facebook il deputato pescarese del Movimento 5 Stelle,. Gianluca Vacca.

Il pentastellato, assieme al collega Daniele Del Grosso, fa parte dei 66 deputati puniti per i disordini scoppiati alla Camera l’11 febbraio scorso, e proseguiti nelle due giornate successive, durante la “seduta fiume” decisa per approvare le riforme costituzionali proposte dal governo.

I sanzionati sono esponenti del Pd, del Movimento 5 stelle, della Lega, di Sel e del gruppo Misto.

Il numero più alto di deputati coinvolti è del M5s. Tra questi ci sono anche i due abruzzesi: a partire da oggi, Vacca è sospeso per 20 giorni mentre sono 12 quelli comminati a Del Grosso.

‘Per capirci: Galan, agli arresti domiciliari, potrà partecipare ai lavori parlamentari del ddl ?#?scuola?, io per aver gridato onestà alla Camera invece no. E’ democrazia questa? La misura è colma: più fanno così e più salirà il livello dello scontro. O noi o loro, non ci sono alternative. O l’onestà, o la corruzione’, conclude Vacca.

‘Sono stato sospeso 12 giorni per aver gridato ‘onestà’, gli stessi giorni dati ad altri gruppi che si sono presi a pugni. Se questa è giustizia… Paghiamo il fatto di fare una opposizione vera che qui dentro non si vedeva da anni’, afferma invece Daniele Del Grosso.

Impostazioni privacy