6.5 C
Abruzzo
lunedì, Agosto 15, 2022
HomeRegione AbruzzoAbruzzoCostituita anche in Abruzzo la Federazione della Sinistra

Costituita anche in Abruzzo la Federazione della Sinistra

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 30 Ottobre 2017 @ 2:54

_politica-genericoL’Aquila. Avviata anche in Abruzzo la costituzione della Federazione della Sinistra. Domani a Roseto, alle ore 16,30 si terrà la prima assemblea regionale.

Come ha spiegato anche Marco Fars di Rifondazione Comunista, l’iniziativa nasce per costruire l’opposizione sociale al governo Berlusconi e per ridare voce alla sinistra, che, pur non essendo presente in Parlamento, lo è in tutte le vertenze territoriali.

Fars ha sottolineato che la Federazione è aperta anche a chi in questi anni si è allontanato dalla politica. Si tratterebbe, infatti, di uno strumento per riavvicinare la politica. L’esponente di Rifondazione ha poi sottolineato che il processo di costituzione partirà dal basso e non, dunque, dalle riunioni delle segreterie dei partiti.

Per Antonio Macera, dei Comunisti italiani, la Federazione segna “un momento di inversione di tendenza della sinistra, che dopo decenni di lacerazioni e scissioni si appresta a vivere la fase della riaggregazione”. Dello stesso parere anche i consiglieri regionali Maurizio Acerbo e Antonio Saia, che hanno lanciato un appello a Sinistra e Libertà affinchè aderisca alla Federazione.


ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'