Migranti in Abruzzo, si riunisce la speciale commissione regionale

L’Aquila. “E’ stata convocata una riunione della Commissione consiliare regionale speciale per il monitoraggio del fenomeno migratorio per martedi’ 28 aprile, in cui saranno ascoltati l’assessore regionale Marinella Sclocco e i rappresentanti dell’Anci sulla problematica dei migranti ospitati in Abruzzo”.

 

 

 

 

Lo rende noto il presidente della Commissione, il consigliere regionale Emilio Iampieri, che a tal proposito ha prontamente raccolto “la sollecitazione arrivata a tal riguardo da diversi colleghi consiglieri”. “L’Abruzzo costiero in particolare – sottolinea Iampieri – sta accogliendo un numero consistente di profughi.

 

 

 

 

E’ compito precipuo della Commissione monitorare con attenzione quanto sta accadendo e quanto accadra’ nelle prossime settimane, con particolare attenzione alle implicazioni sociali di un vero e proprio esodo dalle dimensioni preoccupanti. Per questo motivo – conclude il presidente della Commissione sul fenomeno migratorio – ho chiesto e ottenuto la disponibilita’ all’assessore Sclocco di venire a riferire con puntualita’ e soprattutto con dati certi l’evolversi di una situazione che non puo’ lasciare nulla all’improvvisazione”.

Impostazioni privacy