Punta Penna, Angelo Di Paolo favorevole allo stop ai lavori

Angelo_Di_PaoloPescara. Anche l’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Angelo Di Paolo, si dichiara favorevole alla decisione del Consiglio regionale di bloccare la cava di Punta Penna.  “Ho espresso parere favorevole” spiega l’assessore a riguardo “anche in considerazione del fatto che il Ministero per i Beni e le Attività Culturali aveva imposto lo stop ai lavori, chiedendo chiarimenti e riservandosi 90 giorni di tempo dalla presentazione della documentazione richiesta per valutare i vari aspetti in merito alle eventuali attività di movimentazione delle sabbie marine dai fondali posti a nord del porto di Punta Penna”.

Secondo Di Paolo, sarebbe stato comunque impossibile utilizzare l’area a nord del porto di Vasto nei tempi pensati per l’esecuzione dei lavori, perché gli interventi di ripascimento previsti dovrebbero concludersi entro i tempi imposti dal Ministero.

“Già nei giorni scorsi” precisa l’assessore “si era deciso di non utilizzare la sabbia di Vasto, ma solo quella di Ortona, sufficiente per l’intero progetto. Ritengo perciò inutili e sterili le polemiche sollevate in questi giorni. Credo che nessuno debba assumersi la primogenitura della decisione”.

 

Impostazioni privacy