Facilitazioni creditizie: Casartigiani Abruzzo firma un accordo con l’Abi

Aiuti agli artigiani e alle piccole e medie imprese abruzzesi che consentiranno di tirare il fiato in momenti di difficoltà. Grazie al progetto “accordo per la ripresa 2015″, firmato da Casartigiani Abruzzo e ABI, Associazione Banche Italiane, sarà possibile chiedere per l’anno in corso alcune facilitazioni creditizie.

In particolare si potrà usufruire della sospensione per 12 mesi della quota capitale delle rate dei prestiti in corso, dell’allungamento dei mutui in corso per un massimo di tre anni (chirografari) e di quattro anni (ipotecari) e dell’allungamento a 9 mesi delle scadenze del credito su anticipi in relazione ad insoluti di pagamento.

A beneficiare di queste forme di sostegno potranno essere tutte le imprese che non hanno usufruito delle stesse agevolazioni nei due anni precedenti e che comunque non siano classificate dal sistema bancario come scaduti deteriorati e inadempienze probabili.

Inoltre l’accordo tra Casartigiani e ABI prevede anche iniziative a favore degli imprenditori interessati a finanziare progetti di investimento, rafforzamento della struttura imprenditoriale e smobilizzo crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione.

Impostazioni privacy