Gianni Chiodi si difende dalle polemiche puntando sulla trasparenza di governo

gianni-chiodiL’Aquila. Gianni Chiodi risponde alle polemiche sorte in seguito al bilancio dei primi 365 giorni di governo abruzzese. “Nessun governo regionale ha avuto il coraggio di adottare decisioni spesso difficili e impopolari come sta facendo questa amministrazione” ha duramente commentato, “attuando una politica dei tagli e di contenimento delle spese, lavorando su programmi lungimiranti e riforme concrete”.

Il presidente della Regione Abruzzo punta l’indice soprattutto sulla trasparenza che avrebbe caratterizzato l’operato del suo governo. “Tant’è che il bilancio di un anno di attività, punto per punto” sottolinea a riguardo, “è consultabile on line sul sito della Regione Abruzzo, a disposizione di tutti i cittadini che hanno il diritto di verificare cosa fanno gli amministratori. Abbiamo presentato il consuntivo di un anno di lavoro segnato da novità significative e incoraggianti, nonostante le difficoltà iniziali con cui abbiamo avviato questa prima fase di governo, aggravate dalla crisi internazionale e dalla tragedia del terremoto”.

Chiodi, dunque, si difende, esortando anche l’opposizione a mettere da parte una “tattica disfattista e molto spesso pretestuosa” per far spazio ad un atteggiamento più responsabile. “Non perdiamo di vista il vero obiettivo” ha, infatti, concluso, “cioè la ripresa economica e lo sviluppo di questa regione”.


Impostazioni privacy