Inchiesta Del Turco: il no di Costantini all’interrogazione parlamentare

CostantiniL’Aquila. Carlo Costantini contrario all’interrogazione parlamentare trasversale sulle ultime vicende dell’inchiesta Del Turco rivolte al ministro Angelino Alfano. Il capogruppo dell’Italia dei Valori al Consiglio regionale abruzzese rimane, infatti, convinto del fatto che la Procura di Pescara non sia tenuta a fornire le prove contro l’ex governatore d’Abruzzo ai parlamentari.

 

“La loro interrogazione” è il suo commento a riguardo “costituisce una provocazione, resa gravissima dalla natura bipartisan dell’iniziativa, che si inserisce nel solco di un’azione più generale di delegittimazione della magistratura che evidentemente non interessa più il solo Pdl”.

Secondo Costantini, infatti, le prove vengono fornite soltanto ai giudici nei processi. Pertanto, qualsiasi altro percorso sarebbe fuori dalle logiche dell’ordinamento nostrano. “Tra l’altro” continua, poi, il capogruppo “non sono affatto convinto che questa operazione mediatica, tendente a determinare una sorta di assoluzione preventiva di Del Turco, renda più agevole la sua difesa nel processo. Lasciamo, quindi, fare ai giudici e agli avvocati di Del Turco il loro lavoro e la politica faccia la sua parte occupandosi delle risorse, dei mezzi e del personale sottratti negli ultimi anni al sistema giustizia”.


Impostazioni privacy