Primarie PD Abruzzo

manifesto_primarie_PD1Domenica 17 gennaio si votano le Primarie del PD per l’elezione dell’assemblea e segreteria provinciale. I seggi saranno aperti dalle 8:00 fino alle 20:00. In Abruzzo saranno soltanto due le province in cui si voterà, perché a L’Aquila sono state rimandate, mentre a Chieti si è trovato l’accordo intorno al nome di Camillo Di Giuseppe, ex Margherita ma sostenitore di Bersani.

I seggi nella provincia teatina saranno aperti soltanto nelle sedi del partito per la scelta dell’assemblea provinciale. Grande fermento invece a Pescara e a Teramo, dove si è scatenata una vera e propria bagarre per l’elezione del segretario provinciale

Pescara. Antonio Castricone, segretario uscente, Antonio Di Marco, sindaco di Abbateggio, Pino De Dominicis. ex presidente della Provincia e  Davide Patriarca: i quatto in corsa per la carica di segretario provinciale di Pescara. Castricone, favorito, gode dell’appoggio del sindaco di Pianella D’Ambrosio e del consigliere regionale Marinella Sclocco. Mentre Di Marco, forte del sostegno di D’Alfonso e Di Matteo, spera di arrivare al ballottaggio e lì giocarsi le sue carte, grazie al sostegno di Pino De Dominicis. Compatta, invece, su Patriarca tutta la mozione Marino.

Teramo. Favorito Robert Verrocchio, sostenuto dalla Bersani e dalla mozione Marino, eccezion fatta per parte di ex Ds di Roseto che dovrebbero sostenere Marco Citerei (sostenuto dal sindaco Di Bonaventura). La mozione Franceschini si presenta con due candidati, oltre all’assessore di Montorio Citerei, Sandro Mariani. Uomo fidato dell’ex vice-presidente della provincia Giulio Sottanelli e assessore al Comune di Campi. I due giovani, appoggiati da figure di rilievo (Ginoble) del panorama politico teramano, proveranno a non fare raggiungere il 50,1% a Robert Verrocchio, sostenuto dall’armata dei giovani sindaci rampanti (Monticelli, Mastromauro, Di Sabatino, Scarpantonio) e della vecchia nomenclatura Ds (Ruffini, Verticelli, Misticoni).

 Seggi Primarie PD Pescara

 Seggi Primarie PD Teramo

I video dei candidati:

 

 

 

Impostazioni privacy