Balneatori Abruzzo: ‘Regione acceleri tempi per interventi ripascimento’

Pescara. «Gli interventi di ripascimento annunciati dalla Regione vanno messi subito in cantiere. Nella situazione drammatica seguita al maltempo di questi giorni, nessun ritardo è più accettabile». Lo afferma Giuseppe Susi, presidente regionale di Fiba-Confesercenti.

«A poche settimane dall’apertura della stagione gli operatori sono smarriti – sottolinea Susi – anche perché questi sono i giorni nei quali si avvia il lavoro di sistemazione delle strutture balneari e questo lavoro avviene in un clima paradossale. La Regione ha annunciato interventi nelle aree più critiche, ma a questo punto abbiamo il diritto di conoscere le date, oltre ai progetti». Secondo Fiba-Confesercenti infatti il maltempo ha aggravato lo stato delle imprese balneari lungo tutta la costa, ben oltre i 7 punti critici individuati dalla Regione.
«Gli interventi vanno velocizzati – aggiunge il direttore regionale di Confesercenti Enzo Giammarino – e va programmato anche un intervento strutturale che metta in sicurezza le imprese del mare. Le risorse possono arrivare dalla rimodulazione dei fondi strutturali, ma intanto è indispensabile realizzare gli interventi annunciati».

Impostazioni privacy