Paolucci (PD) chiede tutele per i lavoratori di Villa Pini

paolucci-med“Stop all’accreditamento e i lavoratori di Villa Pini?”. Critico il commento di Silvio Paolucci sull’immobilismo della Giunta Chiodi sulla risoluzione della vertenza Villa Pini. Se da un lato si condivide la sospensione dell’accreditamento alla strutture sanitarie del Gruppo Angelini, dall’altro si critica aspramente la Giunta Chiodi per il lassismo per elaborare soluzioni utili per risolvere la vertenza dei lavoratori senza stipendio da nove mesi.


“Chiodi ha aspettato nove mesi per dire ai lavoratori che il risparmio sui conti sanitari si farà sulla loro pelle, e questo è inaccettabile” ha affermato Paolucci, “perché  una cosa è certa: i posti di lavoro si possono salvare. Avevamo presentato in Consiglio regionale una proposta che legava il posto di lavoro al servizio erogato, e non alla proprietà della clinica”. Per il segretario regionale del Partito Democratico la proposta era “tecnicamente applicabile, anche perché nella sanità abruzzese c’è una carenza drammatica di organico”.
“Ma al centrodestra – ha concluso Paolucci – mancano volontà e capacità politica: la giunta Chiodi ha bruciato un anno di mandato in chiacchiere. C’è da chiedersi a che punto arriveranno i danni di questa giunta alla società abruzzese. Ma noi non ci fermiamo: si riprenda subito la nostra proposta per salvare i posti di lavoro evitando l’aggravarsi di un dramma sociale”.

 

 

Impostazioni privacy