Piano Demaniale Marittimo, i balneatori abruzzesi di Confcommercio attaccano Forza Italia

Pescara. Il Sib Confcommercio si definisce “meravigliato per l’atteggiamento di Forza Italia che si prepara a presentare centinaia di emendamenti al Piano Demaniale Marittimo durante la prossima seduta del Consiglio Regionale”.

“Riteniamo legittimo che ognuno – precisa Riccardo Padovano – possa esprimere un’opinione ma il piano è atteso da cinque anni, Forza Italia avrebbe potuto approvarlo quando erano classe dirigente e non bloccarlo ora che è in in dirittura d’arrivo. Gli emendamenti non credo nascano per migliorarlo, dietro il numero, sono circa 600, si vedono solo ragioni politiche e il tentativo di fare ostruzionismo”.

La categoria dei balneatori accoglie “con disappunto questa condotta politica, sarebbe stata meglio una sana astensione dal voto, senza concentrare le forze per paralizzarlo. Ci saremmo aspettati un emendamento capace di includere altre strutture ricettive, proposta che non è passata in Commissione, ma quello che ci auguriamo ora è comunque che il PDM vada avanti e faccia la sua strada. Cinque anni di attesa sono davvero troppi. Dobbiamo in definitiva realizzare che i 600 emendamenti nati per rallentarne ancora di più il percorso, invece, sono la conferma che la precedente classe dirigente non aveva la volontà di procedere all’approvazione”.

Impostazioni privacy