M5S chiede Consiglio Regionale straordinario su elettrodotto Villanova-Gissi

Pescara. E’ stata protocollata questa mattina dal Movimento Cinque Stelle Abruzzo la richiesta di Convocazione Straordinaria del Consiglio Regionale avente ad oggetto lo Stato dei Lavori Elettrodotto Villanova-Gissi e relativi provvedimenti.

Ai sensi del Regolamento Regionale, il consiglio dovrà essere convocato entro 10 giorni dalla data di protocollo e ai sensi dello Statuto dovrà tenersi nella città di Pescara.

Spiega Sara Marcozzi “Il M5S Abruzzo ha presentato un “contro-papello” da 38 pagine in cui si ricostruiscono la storia, l’iter, le criticità e le irregolarità che hanno caratterizzato tutto l’iter autorizzativo. In calce alla richiesta vi è anche una risoluzione con le 21 richieste al Presidente D’Alfonso e alla sua Giunta.”

“I cittadini e i comitati chiedo da tempo risposte dalla politica – il M5S da sempre ha sposato la battaglia dei cittadini, ma è tempo che ognuno chiarisca ufficialmente la propria posizione.”

Forum Movimenti per l’Acqua presenta dossier:’Elettrodotto Vilanova – Gissi: un’opera inutile e a rischio’

Domani mercoledì 18 febbraio alle ore 10:30 presso la Libreria Primo Moroni in via dei Mille 29 a Pescara si terrà una conferenza stampa del Forum Abruzzese dei Movimenti per l’Acqua per la presentazione del Dossier “Elettrodotto Vilanova – Gissi: un’opera inutile e a rischio”

Il documento consta di 44 pagine ed evidenzia, con documenti, dati, immagini e riferimenti normativi, quelle che per il Forum costituiscono oltre 20 delle principali criticità procedurali, progettuali e realizzative.

Solo una minima parte di queste sono state già trattate finora dai media; domani sarà l’occasione per avere un quadro più circostanziato e più ampio in merito a questa grande opera in corso di realizzazione in Abruzzo.

Il Forum chiederà l’intervento dei vari enti a vario titolo coinvolti, sia per i controlli, sia per valutare l’intervento in auto-tutela al fine di riesaminare le autorizzazioni e i pareri favorevoli rilasciati.

Impostazioni privacy