Persiste il forte pericolo valanghe su tutto l’Appennino Abruzzese

L’Aquila. La Protezione civile regionale ed il Corpo Forestale dello Stato, rendono noto che si è creata una condizione di FORTE pericolo valanghe su tutto l’Appenninno Abruzzese. La situazione perdurerà per tutto il week end. Si ricorda che escursioni al di fuori delle aree controllate dai gestori dei bacini sciistici regionali, possono risultare pericolose senza un’attenta valutazione delle caratteristiche dei percorsi o senza l’ausilio di personale qualificato (guide alpine).

In caso di valanga l’intervento tempestivo è il fattore determinante per il successo di un salvataggio. Per questo motivo è importante informarsi sulle tecniche di autosoccorso e partecipare alle attività di formazione ed informazione organizzate periodicamente sul territorio regionale (info a prevenzionedeirischi.protezionecivile@regione.abruzzo.it).

Infine si ricorda che va sempre consultato prima della partenza, il bollettino del Servizio Meteomont al seguente indirizzo www.sian.it/infoMeteo/.

L’Aquila: esteso divieto fuori pista fino al 20 febbraio

Il Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, ha esteso, con ordinanza, il  divieto di sci fuori pista fino al 20 Febbraio prossimo venturo, salvo rinnovo del provvedimento a seguito delle verifiche che saranno condotte, nello stesso giorno, dalla Commissione Valanghe.

Impostazioni privacy