Alluvione, stato di emergenza in Abruzzo: stanziati 15milioni di euro

L’Aquila. E’ stata sottoscritta oggi, dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Franco Gabrielli, la dichiarazione dello stato d’emergenza in Abruzzo a seguito dell’alluvione dell’1 e 2 dicembre scorsi.

 

 

 

A darne notizia è il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanni Legnini, che specifica che lo stanziamento ammonta a 15 milioni di euro. Pierluigi Caputi, direttore competente della Regione, è stato nominato commissario per l’attuazione degli interventi Pierluigi Caputi.

“Si tratta di un provvedimento importante per la nostra regione – spiega meglio Legnini -, adottato nell’ultimo giorno di lavoro del Governo Letta, che ringrazio per l’attenzione riservata all’Abruzzo e che consentirà l’esecuzione delle opere più urgenti per riparare i danni provocati dall’alluvione a partire dalla riapertura di diverse strade interrotte dalle frane ed altre emergenze che interessano diverse città e piccoli Comuni. Adesso si tratta di organizzare, con estrema celerità, i lavori selezionando le situazioni di pericolo più gravi in attesa del reperimento di altre risorse”.

Impostazioni privacy