Stop&Go: attenzione alla multe, con Targa System è possibile controllare la revisione| Scerne di Pineto

In molti comuni della costa teramana è stato adottato il  targa system, un sistema che, senza la necessità di fermarsi, riesce a controllare in tempo reale assicurazione, revisione e se il veicolo è rubato.

 

Targa System, cos’è e come funziona:

Il targa system è l’ultimo ritrovato del mondo dei telelaser. Grazie alla lettura della targa verifica la regolarità dell’assicurazione, della revisione e del veicolo. Si tratta, quindi, di un software che, tramite le lettura della targa, verifica in tempo reale se è attiva una copertura assicurativa, se la revisione è in regola e se il veicolo è stato rubato. Tramite un normale sistema di videosorveglianza fissa (o su veicoli in movimento), Targa System può leggere tutte le targhe delle auto che passano in un determinato tratto di strada. Una volta scansionata la sequenza di lettere e codici, invia le informazioni ad un server che, collegato con il Ministero dei Trasporti, verifica se: • il mezzo è rubato o è nella blacklist della Polizia; • se la revisione è regolare; • se c’è la regolare copertura assicurativa.
Una volta confermato che il veicolo è “fuori legge”, viene mandata una notifica agli agenti più vicini affinché intervenire bloccando l’automobilista. Funziona di notte? E con la pioggia? Assolutamente sì: le immagini vengono recuperate al massimo della loro nitidezza e a colori.
In questo modo non vengono dispersi dati e la verifica può partire senza nessun problema. Tempo di azione? 3 secondi.

SE CIRCOLI CON UNA REVISIONE SCADUTA RISCHI SANZIONI DA 155 EURO A 624 EURO.

CONTATTI

STOP&GO REVISIONI s.n.c.

VIA NAZIONALE- Scerne di Pineto (TE)

(presso PROGETTO AUTO)

Tel. 085. 9463173

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/stopandgorevisioni/