Spazio Positivo: oltre alla palestra è necessaria un’accurata alimentazione dietetica| Giulianova

La Nutrizionista Monica Galatro ci spiega come ritrovare la forma fisica:

Quando si desidera ottenere un cambiamento a livello fisico è bene ricordare che il 70% di tutto è la DIETA.
L’esercizio fisico, naturalmente, è essenziale, aiuta a migliorare l’ambiente ormonale, il metabolismo, brucia calorie e ti mantiene concentrato e disciplinato con il mangiare. Inoltre, si tende a comportarsi meglio con il cibo quando statee lottando dall’esercizio.

Ma non dimenticate che il 70%  del problema è derivante dal cibo. Non importa quanto esercizio si fa, se state mangiando male, e soprattutto cibo di scarsa qualità, il surplus calorico è maggiore e non si otterranno mai i risultati desiderati..
Ora, quando si vuole perdere grasso e mantenersi in forma non si deve guardare l’attività fisica  solo come esercizio in palestra. In  realtà è più importante  mantenersi attivi nel giorno coscientemente che  andare solo in una palestra. Infatti si bruciano  più calorie al giorno compiendo attività quotidiane come camminare, salire le scale, lavorare, stare in piedi, studiare ecc. che il tempo che si passa in palestra.

La palestra vi aiuterà a creare tono muscolare, a dare forma al vostro corpo, a bruciare più calorie nello stato di riposo, ma solo se vi recate di 2 volte a settimana.

E’ NECESSARIO MUOVERSI TUTTO IL GIORNO, TUTTI I GIORNI, sia in palestra con l’attività fisica  sia in giornata a fare le faccende o al lavoro. L’esercizio è come un grande strumento e vi attiva nel corso della giornata.
TUTTO DEV’ESSERE IN ARMONIA per raggiungere il vostro obiettivo

NO DIETA NO RISULTATI SE FATE SOLO PALESTRA.

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