ROSETO DANZA … DANZA CON AMORE

ROSETO DANZA … CON AMORE

Nell’ambito della danza ed in tutte le discipline sportive ed artistiche che indubbiamente coinvolgono il fisico sorgono spesso complicazioni sull’alimentazione, in particolare il fenomeno dell’anoressia.
DCA
Solo una consolida cultura del cibo può svolgere quel fattore preventivo per il quale lo riconosciamo fonte di sostentamento e rafforzamento in quanto tale.
IL DITO PUNTATO SULLA DANZA, NON E’ UNA NOVITÀ’,
Ricordiamo la rivista “IL MINOTAURO” che già nel 2012, secondo alcune ricerche scientifiche in psicoterapia, pubblicava l’articolo intitolato “Ballare  con la Morte: Anoressia mentale ed estetica nella danza”
Diversi studi risalenti a non più di 4, 5 anni fa attestavano un alto rischio di ammalarsi di DCA per i ballerini e ballerine con la possibilità di continuare a ballare e sostenere gli allenamenti anche a livello professionale.
E’ importante infondere sia dai primi anni una sana cultura sull’alimentazione anche dentro le scuole di danza, dove di fronte allo specchio ogni ballerina o ballerino riconosce e cresce con se stesso.
Il rapporto con il Proprio Corpo, ciò che vediamo riflesso, è un fattore di primaria importanza, è in assoluto la proiezione di noi che volgiamo gli altri.
Esperti Europei sostengono che sono da mettere in discussione i metodi di insegnamento nelle scuole di danza, attestando l’utilità anche di protocolli che impongono Polizze assicurative all’interno di Compagnie e Scuole e come in America leggi severe per chi avanza “bullismo verbale” o ancor peggio privazioni e divieti coatti!
La paura del Giudizio può essere fatale per alcuni,
porsi sopra un palco è un evidente volontà di darsi agli altri, un giudizio dato male può provocare frustrazione e calo dell’autostima!
L’autostima a volte si ricerca proprio negli occhi degli altri,
Una Decisa sensibilità in questo senso è assolutamente opportuna;
la danza è linea ma anche forma, in tanti stili;


Presso la SCUOLA DI DANZA di ROSETO ROSETO DANZA Con La direzione artistica di Giorgia Campanella insegnante diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma,
si Accompagnano serenamente tutti gli Allievi durante il loro Percorso Formativo INFONDENDO una Sana Passione nel Rispetto delle Capacità e Potenzialità di Ognuno
e riconoscere ed AMARE il proprio corpo quale mezzo in assoluto per esercitare la passione per la Danza!

Roseto degli Abruzzi (TE), Via Molise, 8 393 473 0545
Contatto Facebook https://www.facebook.com/
Official WebSite http://www.rosetodanza.it/