Onlus Cooperativa SIRENA Le iniziative della Settimana | L’angolo dell’Infanzia ASILO NIDO SIRENA Iscrizioni Aperte per l’anno 2019/2020

Venerdì 26 Luglio 

ULTIMA SERATA DI CENERENTOLA dell’ anno scolastico 18/19; 
⭐️?NOTTE SOTTO LE STELLE ?⭐️ Una serata tutta per i Vostri Bimbi

La Onlus Cooperativa Sirena, responsabile della gestione dell’ASILO NIDO SIRENA di Tortoreto Lido, celebra il prossimo Venerdì 26 Luglio l’ultima delle rinomate e riuscitissime SERATE DI CENERENTOLA per l’anno scolastico 2018/19; una serata dedicata ai bimbi con un programma compreso di Cena e tante divertenti attività.

Ore 19:30 Cena all’aperto

_20:30 Trucca bimbi con sfilata

_21:30 Baby dance

_22:30 storie e canti sotto le lucciole

_23:30 Relax pronti per essere prelevati ed accompagnati al letto!

Per Prenotazioni la cooperativa Sirena risponde ai numeri 0861.777445 e 348.2206110

Sabato 27 Luglio 

Comprendere la musicalità dei piccolissimi: dall’ascolto a “fare musica”

Corso di formazione rivolto ad operatori/ici ed educatori/ici che lavorano con bambini/e dai 0-3 anni, specialisti ed educatori/ici musicali.

Comprendere la musicalità dei piccolissimi: dall’ascolto a “fare musica”

I bambini sono spesso ritenuti interlocutori musicali poco competenti; ricerche ed esperienze dimostrano il contrario.
Quali sono le capacità musicali dei piccolissimi?
In che modo rispondono agli stimoli musicali?
Il dialogo sonoro, l’imitazione vocale, l’improvvisazione saranno gli strumenti per indagare sull’interazione e la comunicazione sonoro/musicale!

Docente sarà Maria Letizia Massetti, musicoterapeuta perinatale, pedagogista musicale, specializzata nella fascia 0-3 anni, formatrice.

Il corso, a numero chiuso, inizierà alle ore 9:30 e terminerà alle ore 16:30; per info e prenotazioni Rosetta 3293913961.

Via F.Parri 1, Tortoreto Lido (TE) ☎ 0861-777445

www.cooperativasirena.it

info@cooperativasirena.it

Pagina Facebook: Sirena Cooperativa Sociale Srl Onlus

L’ASILO NIDO SIRENA accoglie bambini di eta’ compresa tra i 3 e 36 mesi, si avvale di educatrici qualificate e Laureate nel settore in continuo aggiornamento sulle metodologie di educazione e coordinamento..

La CUCINA INTERNA rispetta le indicazioni dietetiche ed igieniche date dalla ASL di Teramo, frutta, verdura e cibi sono sempre freschi preparati quotidianamente in base all’età dei piccoli ospiti.

Il GIARDINO PRIVATO è un’area attrezzata e sicura dove i bambini possono giocare in sicurezza tutti i giorni dell’anno non solo nella bella stagione.

I bambini giocano con materiale sicuro ed adeguato alla loro eta’, e tante attività a rotazione settimanale; con LABORATORI PSICOMOTORI, OCULO MANUALI, e tante altre volte ad un corretto sviluppo.

L’ASILO NIDO SIRENA è un ambiente caldo, tranquillo e sereno, con ritmi temporali ben stabiliti, in cui i bambini si possono sentire a proprio agio e le loro famiglie tranquille; le educatrici/ori all’uscita, espongono quotidianamente ai genitori o delegati  un feedback sulle attività ed i pasti degli accuditi.

Frequenti sono gli appuntamenti dedicati alla formazione e divertimento; preziose occasioni per bambini, genitori ed educatori di condivisione e conoscenza.

Via F.Parri 1, Tortoreto Lido (TE) ☎ 0861-777445  Pagina Facebook: Sirena Cooperativa Sociale Srl Onlus

Scarica la Domanda di Iscrizione! 

 

Impostazioni privacy