Nido Sirena presenta il gioco “Mani in pasta”| Tortoreto

Al Nido Sirena i bimbi si danno da fare anche attraverso la cucina. La ricetta del mese è rappresentata dai  TAGLIOLINI, che sono  stati fatti  dai bimbi del Nido, trasformati in piccoli cuochi, unendo due ingredienti naturali. L’impasto ottenuto è stato poi cotto e mangiato.

Questo laboratorio è finalizzato alla stimolazione e allo sviluppo delle capacità gustative dei nostri bimbi, artefici di una magia che ha saputo trasformare due prodotti semplici, uova e farina, in qualcosa di buono e fondamentale per il nostro nutrimento. Mani in pasta rientra in quelle capacità di gioco che permettono al bambino di esplorare le caratteristiche dei materiali attraverso l’uso Delle mani. In questa età l’intelligenza si manifesta e si sviluppa iniziando attraverso l’operatività Delle mani, come diceva Maria Montessori. Le sue “mani” sono tra le prime cose al quale egli rivolge la sua attenzione.
Alla fine della giornata i bambini sono passati dal tatto al gusto e hanno assaporato i loro tagliolini appena sfornati.

Contatti:
Sirena Cooperativa Sociale srl ONLUS
Via F.Parri 1
Tortoreto Lido (TE) – 64018
0861-777445
www.cooperativasirena.it
info@cooperativasirena.it
Pagina Facebook: Sirena Cooperativa Sociale Srl Onlus