Nautica Merlino: Veleggiare che passione! Ma come ci si comporta prima della navigazione?| Tortoreto

Su qualsiasi imbarcazione, piccola o grande che sia, occorre rispettare alcune regole:

–   eseguire i comandi del capobarca o della persona ai comandi

–   su piccoli scafi evitare di muoversi in maniera brusca, tale che possa compromettere la stabilità dello scafo

–   prima di allontanarsi in mare il comandante deve verificare le dotazioni di sicurezza ed indicare la loro posizione ai passeggeri

–   su derive, windsurf, acqua-scooter e per la pratica dello sci occorre indossare un aiuto al galleggiamento (salvagente) che abbia una spinta pari a 50N ed adeguato alla taglia di chi lo indossa (a seconda del peso della persona)

–   controllare le attrezzature, il loro stato e, per le barche a motore, la quantità di carburante.

– transitare per uscire ed entrare dalla riva, attraverso gli appositi corridoi di lancio.

Su barche più grandi, se si vuol intraprendere una crociera a vela, ecco alcuni consigli dello skipper Marcello di IdraII www.vacanzeadriatico.eu

Vestiario sportivo e non eccessivo: scarpe con suola di gomma chiara, sacco a pelo o lenzuola, federa per cuscino, occhiali da sole, berretto di lana e guanti, soprattutto in bassa stagione.

Il tutto in borse non rigide.

La barca, comoda e maneggevole, consentirà ad ognuno di provare la sua conduzione, imparando a regolare le vele, a fare le prime operazioni di carteggio, manovrando a motore nei porti, tutto sotto la discreta guida dello Skipper e di una completissima strumentazione.
Se invece volete solamente godervi piacevolmente la navigazione, ci penserà lo skipper ad assicurarvi una vacanza tranquilla e rilassante.

Per vivere in barca non sono necessarie precedenti esperienze, qui, se vorrete, potrete imparare e conoscere la cultura marinara, che vi lascerà il sapore di un’esperienza indimenticabile!

La Nautica Merlino Surf sul lungomare Sirena 184 di Tortoreto Lido, dispone di un centro specializzato nella nautica, vela da diporto, subacquea, nuoto.

Da oltre dieci anni collabora con IdraII per offrire alla propria clientela un’esperienza unica fatta con persone appassionate e attrezzature di qualità.

Oltre ai migliori articoli tecnici presenti sul mercato, troverete competenza e professionalità che può valere molto di più dell’articolo acquistato.

Da oltre 35 anni è garanzia di serietà e passione.

CONTATTI

Lungomare Sirena 184, Tortoreto

Tel. 0861. 786562