Marilù dimagrimento e benessere: E ANCORA….. CHI L’HA DETTO CHE L’ATTIVITÀ FISICA TI RUBA TROPPO TEMPO E NON È PER TE???| Tortoreto

Ripeto i 3 PILASTRI dell’ANTIAGING:

1-corretta alimentazione

2-attività fisica costante

3-gestione dello stress

A proposito del punto due:

Siamo programmati per stare in movimento e non seduti tutto il giorno ma…ahimè oggi la vita e il progresso ci ha portato a passare la maggior parte del nostro tempo al lavoro assumendo posizioni viziate.

Se sei tutto il giorno davanti ad un pc oppure in macchina o davanti ad un tavolo di produzione ,sei portato a curvare la schiena e piegare il collo.

La muscolatura della schiena resterà stirata in quella posizione per tante ore. Cosa succede ad un muscolo che rimane in allungamento per tanto tempo?

Perde la sua capacità di ritornare nella posizione originaria e rimane così, tesa e stirata.

Ecco che si formano le “contratture“.

Il muscolo antagonista rimarrà di conseguenza accorciato.

Prova a pensare ai muscoli pettorali e all’addome che tenderanno ad accorciarsi e a cedere verso il basso!!!!!

Dovendo rialzare la testa dalla posizione china…si formerà una strozzatura alla base del collo e delle vertebre cervicali.

E tutto questo che c’entra?

Se non trovi il modo di stimolare muscoli e postura corretta, la forma del corpo ne subirà le conseguenze.

Le strozzature come le contratture ,generano delle compressioni sugli organi sottostanti o su qualche vaso linfatico compromettendone la funzionalità (ricordiamoci che nel corpo non ci sono spazi vuoti).

Quindi:

-dolori a carico della schiena, spalle, collo

-tendenza alla cefalea

-dolori lombari

-cedimenti a carico dei muscoli addominali e al seno

-ritenzione idrica e circolazione bloccata

-intestino pigro

-sarcopenia (perdita di massa muscolare e densità ossea)

UN DISASTRO!

Siamo programmati per restare in movimento. Gli esercizi a corpo libero con i pesi sono molto più efficaci delle macchine.

Un buon allenamento deve essere: breve, intenso, infrequente, organizzato.

Ecco quindi che :

-BREVE si può fare anche se lavori 9-10 ore al giorno.

-INTENSO efficace tanto che ti stupirai dei risultati nel breve tempo.

-INFREQUENTE non ti impegna tutti i giorni.

-ORGANIZZATO Te lo prepara un esperto del settore quindi non devi proprio pensare a nulla potendolo fare comodamente a casa tua.

Nei nostri programmi avrai tutto ciò che ti serve per tornare in forma e in salute!

A presto

Marilena

La tua consulente di bellezza

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