-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Lo St. Odontoiatrico Dott.Abbadini introduce “LA PROGETTAZIONE CHIRURGICA CON LA TAC DENTALE”

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 20 Febbraio 2019 @ 11:53

Lo St. Odontoiatrico Dott.Abbadini introduce "LA PROGETTAZIONE CHIRURGICA CON LA TAC DENTALE"LA PROGETTAZIONE CHIRURGICA CON LA TAC DENTALE

La tac dentale è un esame di secondo livello utilizzato quando occorre identificare con maggior chiarezza e precisione eventuali anomalie emerse dalla cosiddetta panoramica dentale (od ortopantomografia). Il vantaggio principale della tac dentale rispetto alla classica panoramica è quello di offrire immagini tridimensionali e più dettagliate. Ad esempio, il dentista può avere la necessità di valutare con maggior accuratezza le relazioni tra i denti inclusi e le strutture anatomiche vascolari e nervose. Tale necessità è tipica in caso di estrazione di denti del giudizio inclusi.
Nel caso siano programmati degli interventi di implantologia, la Tac dentale aiuta il dentista a capire la quantità di osso a disposizione per l’impianto e l’eventuale necessità di ricorrere a un innesto osseo. Aiuta inoltre a pianificare la posizione degli impianti nel rispetto delle strutture nervose e vascolari.
A fianco della tradizionale TC trova oggi sempre maggiore diffusione la cosiddetta tomografia computerizzata a cono (TC cone beam), i cui vantaggi risiedono nella minor dose radiogena (il paziente è esposto a quantità di raggi X circa 5-10 volte inferiori) e nella migliore qualità delle immagini radiografiche.
La bassa dose di radiazioni – comunque nettamente superiore rispetto a quella a cui ci si espone con una ortopantomografia – consente l’utilizzo routinario della TC cone bean anche nei bambini.
Mediamente l’esame dura dai 20 ai 40 secondi e non è in alcun modo doloroso.
Non è necessaria alcuna preparazione, ma prima dell’inizio della tac dentale può essere richiesta la rimozione di qualsiasi cosa possa interferire con l’esame, come piercing sulla lingua o sul labbro, protesi dentali mobili, occhiali, orecchini, apparecchi acustici. Le donne devono informare il personale medico circa l’eventuale stato di gravidanza, anche se solo presunto. Sarà il dentista a decidere se è meglio rimandare la tac dentale o se questa risulta indispensabile adottando le dovute precauzioni.

Dott. Pasqualino Abbadini

Lo St. Odontoiatrico Dott.Abbadini introduce "LA PROGETTAZIONE CHIRURGICA CON LA TAC DENTALE"
Studio Odontoiatrico Abbadini
Alba Adriatica via Toscana 23
San Benedetto Tr. piazza Kolbe
0861752206 0735363097


I SERVIZI DELLO STUDIO

IGIENE E PREVENZIONE DENTALE (reparto di igiene dentale dott.Vincenzo Di Mattia) Un Igienista Dentale tratta le problematiche di Igiene e Prevenzione del cavo orale, la detartrasi periodica, la prevenzione delle patologie gengivali, la prevenzione delle carie mediante insegnamento delle tecniche di spazzolamento, la fluorazione con gel.

ODONTOIATRIA PEDIATRICA
Cure dentali bambini, sigillatura preventiva, applicazione fluoro. (Specialista Ortodonzia Dott.Ernesto Piccari).

LASER TERAPIA

Lo St. Odontoiatrico Dott.Abbadini introduce "LA PROGETTAZIONE CHIRURGICA CON LA TAC DENTALE"URGENZA ODONTOIATRICA Per Risolvere in tempi brevi il dolore dentale.
ESTETICA DENTALE Protesi Estetica, Zirconia, ceramica integrale, faccette in ceramica o composito
Lo St. Odontoiatrico Dott.Abbadini introduce "LA PROGETTAZIONE CHIRURGICA CON LA TAC DENTALE"ANALGESIA SEDATIVA  ( sedazione cosciente con protossido di azoto ) Adatto  per tutti i pazienti paurosi, ansiosi, bambini particolarmente spaventati.
Lo St. Odontoiatrico Dott.Abbadini introduce "LA PROGETTAZIONE CHIRURGICA CON LA TAC DENTALE"TAC 3D Cone Beam New Tom Giano PER LA RADIODIAGNOSTICA TRIDIMENSIONALE DIGITALE
Radiologia diagnostica con Tac 3D tecnologia Cone Beam per la visualizzazione tridimensionale delle ossa mandibolare, mascellare, seni mascellari, articolazione temporo mandibolare.
Lo St. Odontoiatrico Dott.Abbadini introduce "LA PROGETTAZIONE CHIRURGICA CON LA TAC DENTALE"
IMPLANTOLOGIA anche a Carico Immediato, computer guidata e tradizionale. Implantologia a carico immediato con protesi entro 72 ore. Implantologia computer guidata e tradizionale per protesi fissa o mobile. Chirurgia odontoiatrica avanzata, split crest per ossa sottili, rialzo del seno per ossa con basso spessore.

ORTOGNATODONZIA INFANTILE E ADULTO (Specialista Ortodonzia Dott.Ernesto Piccari) Per Piccoli ed Adulti nella risoluzione di problematiche ortodontiche attraverso l’uso di apparecchi fissi e mobili.

Lo St. Odontoiatrico Dott.Abbadini introduce "LA PROGETTAZIONE CHIRURGICA CON LA TAC DENTALE"
ortodonzia invisibile

ORTODONZIA INVISIBILE, Lo Studio odontoiatrico del dott. Abbadini propone la possibilità delle Mascherine Trasparenti anche chiamate “l’ortodonzia invisibile” , come soluzione più discreta per ottenere ottimi risultati. Questa tecnica consente un approccio innovativo all’ortodonzia, mantenendo i principi e le finalità dell’ortodonzia tradizionale quali diagnosi, prevenzione e riabilitazione delle malocclusioni dentarie senza utilizzare le classiche apparecchiature costituite da brackets in metallo o ceramica, che provocano imbarazzo ai pazienti per la loro visibilità, ma prevede l’applicazione di mascherine sottili in polietilene trasparente, evitando problemi a livello estetico, non alterano la pronuncia, sono rimovibili durante i pasti e consentono la quotidiana igiene orale.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate