Le attività dell’Asilo Nido Sirena

? Percorso Sensoriale di fine inverno ?

Con elementi riconducibili all’inverno bambini ed educatrice dell’asilo nido Sirena, hanno creato un percorso pedo-tattile con: sale grosso, sale fino, polistirolo, lana e cubetti di ghiaccio.
Con i sensi il bambino decodifica ciò che il contesto offre creando mappe concettuali e emozionali esclusive che lo aiuteranno nella crescita, nelle relazioni, nell’apprendimento: “questo è liscio; questo è ruvido, questo è morbido, questo è freddo, questo è colorato, questo è sorprendente, divertente;”
Perché un bambino riesca a fare tutto ciò è necessario però tempo. Un tempo per la sperimentazione e l’esplorazione, un tempo per la curiosità.

Il nido propone il metodo Rusticucci del Professore Fulvio Rusticucci che si basa sull’indipendenzai bambini sono messi nelle condizioni di poter scegliere ed agire in libertà all’interno di un ambiente preparato e strutturato nel rispetto del naturale sviluppo fisico, psicologico e sociale di ognuno. L’ambiente è strutturato e pensato affinché risponda a precisi requisiti!

  • In proporzione al bambino e ai suoi bisogni reali
  • Bello e armonioso
  • Pulito
  • Ordinato
  • Che facilita il movimento e l’attività

Via F.Parri 1, Tortoreto Lido (TE) ☎0861-777445

www.cooperativasirena.it

info@cooperativasirena.it

Pagina Facebook: Sirena Cooperativa Sociale Srl Onlus