Il dentista ai tempi del Coronavirus! ???????? ?????? ????????????? dentisti seri e qualificati.

In periodo di Covid19, il rapporto paziente-dentista si basa ancor di più sulla fiducia. Il virus non è stato debellato ed è ancora potenzialmente pericoloso. Tuttavia, chi ha problemi ai denti non può rimandare a lungo: il dentista è una necessità.?
Sebbene non siano giunte indicazioni ministeriali circa la chiusura degli studi, Abbadini ha adottato tutte le precauzioni del caso ed ha riaperto soltanto il 4 maggio, ma solo per le emergenze. ?
Il  lavoro del dentista prevede di stare quanto più vicino possibile alle persone, altro che distanze di sicurezza verrebbe da dire! Oltretutto non possiamo certo chiedere ai nostri pazienti di indossare la mascherina mentre operiamo. E per noi l’effetto aerosol è amplificato dall’uso del trapano, che in aggiunta crea una “nuvola” all’interno della stanza, la quale va ovviamente sanificata prima dell’ingresso di qualcun altro. ?
Oggi più che mai il lavoro del dentista è molto impegnativo, perché bisogna rispettare protocolli di sicurezza, con tutte le difficoltà riscontrate. In primis, il recupero di mascherine FFP2 e FFP3, che nel momento di maggior diffusione del contagio erano pressoché introvabili. Per non parlare di tutti i dispositivi che si sono aggiunti all’equipaggiamento standard.
Se prima lavoravamo con addosso “solo” mascherina chirurgica, occhiali di protezione e visiera, adesso abbiamo dovuto aggiungere alla nostra “divisa” le mascherine FFP2 o FFP3 appunto, camici monouso in TNT idrorepellente da indossare sopra il nostro camice, cuffie copricapo, occhiali protettivi o visiere a copertura integrale, calzari sovrascarpe. E poi bisogna garantire l’areazione delle sale operative, attraverso sistemi di aspirazione, e la sanificazione dei locali. ?
Insomma, in tempi di Coronavirus, bisogna assicurarsi che il proprio dentista stia adottando tutte le precauzioni necessarie a ridurre al minimo il rischio di contagio, senza dare nulla per scontato. Fidati solo di professionisti seri e qualificati! ?
???????? ?????? ?????????????
Un dentista per amico.
? | via Toscana 23, Alba Adriatica
☎️ | 0861 752206
? | pasqualinoabbadini@gmail.com