Giulianova, dal 22 al 4 Agosto mostra collettiva di pittura e scultura

Giulianova. Appuntamento presso la Cripta del Duomo di San Flaviano a Giulianova Alta dal 22 al 4 Agosto per la mostra collettiva di pittura e scultura.

Organizzata dall’associazione culturale ‘Gruppo Orao’, che da diversi anni organizza eventi culturali puntando alla valorizzazione di artisti locali di vario genere che via via riescono a fare apprezzare sempre più le proprie creazioni.

Con il Patrocinio del Comune di Giulianova e l’assessorato alla cultura dal 22 luglio al 4 agosto mostra di pittura e scultura a cura dell’Associazione Gruppo ORAO presso la Cripta del Duomo di San Flaviano a Giulianova Alta.

Degne di nota, le particolarissime sculture caricaturali esposte dell’emergente artista, scultore e pittore giuliese Mirco Rastelli.

L’evoluziuone artistica di Rastelli risale alla gioventù, quando il suo maestro d’arte Gigino Falconi decide di consegnargli una tela e dei colori per mettere alla prova le sue capacità. In seguito si cimenta nella pittura cercando di elaborare nuove tecniche surreali legate alla realtà della vita quotidiana. Raffigura la bellezza delle cose inserendole in sfondi immaginari. Successivamente, ammirando le opere dell’amico e maestro Roberto Macellaro, decide di dedicarsi con successo alla scultura, plasmando la terra con le mani per dimostrare a se stesso la sua abilità nella difficile arte del realismo.

Cambia poi improvvisamente sitile realizzando delle opere caricaturali immerse in un contesto unico e rappresentativo della società in cui viviamo.