Farmacia Salvi: Cellulite Day 13 Aprile| Corropoli

Come si presenta la pelle del tuo corpo?

a buccia d’arancia,
pelle fredda al tatto
micro e macronoduli dolenti al tatto,
a materasso?

E’ possibile prevenire o contrastare la cellulite?

Nella giornata del 13 di Aprile, la farmacia Salvi del Bivio di Corropoli, ti offre la possibilità di trovare le risposte alle tue domande ed avere, se necessario, un protocollo personalizzato grazie alla consulenza della SKIN EXPERT MIAMO Vanessa e della Biologa Nutrizionista Laura Ferri.

La scelta di offrire una Consulenza Combinata e Professionale, nasce dalla consapevolezza che la CELLULITE non è semplicemente un’ inestetismo della pelle, ma una patologia di natura infiammatoria, caratterizzata da un processo progressivo, la cui genesi e tutti i suoi step possono essere controllati mediante:

una corretta alimentazione ed integrazione;

un’attività sportiva adeguata;

l’utilizzo di cosmeceutici scelti dopo un’attenta valutazione.

Fattori genetico-costituzionali, problemi ormonali, alimentazione scorretta, vita sedentaria, fumo e alcool, uso di indumenti troppo attillati, stati patologici (ipotiroidismo), terapie farmacologiche (es. corticosteroidi) sono i fattori più comuni che:
alterando il microcircolo vaso-linfatico, favorendo l’accumulo di acqua, riducendo l’apporto di ossigeno e alterando il tessuto adiposo, possono favorire tale infiammazione.
Capisci benissimo che il semplice uso di un cosmetico , spesso quello dell’amica o della pubblicità, può essere inutile o non sufficiente.

Solo i consigli professionali di un’esperta dell’alimentazione e del cosmetico da un lato, e i tuoi gesti quotidiani dall’altro, possono essere il tuo alleati nella Prevenzione e nel Contrasto della Cellulite.
Per questo ti invito a fissare un appuntamento il 13 Aprile presso la Farmacia Salvi del Bivio di Corropoli.
Nel frattempo ti lascio alcuni preziosi consigli della nostra Biologa Nutrizionista :

– Attenzione ai grassi saturi, soprattutto animali; prediligi l’utilizzo di quelli insaturi (mono e polinsaturi)
– Evita i carboidrati raffinati! Ciò non vuol dire che devi eliminare i carboidrati dalla tua dieta, bensì devi saper scegliere quelli corretti; Attenzione quindi alla qualità piuttosto che alla quantità!
– Mangia almeno 5 porzioni di frutta e verdura nell’arco della giornata, mantenendo la stagionalità e la località dei prodotti consumati.
– Bevi molto,almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno (non considerando i liquidi assunti con i vegetali).
– Limita l’utilizzo di sale, sostituendolo se possibile con spezie di qualunque genere; Attenzione: il sale non è solo quello che utilizziamo in cucina, ma quest’ultimo è contenuto in dosi elevate anche in molti dei cibi che consumiamo, soprattutto quelli industriali!
– Infine, ma non in ordine di importanza,
– Fai Attività fisica regolare
– Mantieni sotto controllo il tuo peso forma
– Evita l’assunzione di bevande alcoliche
– Non usare indumenti molto attillati.

CONTATTI

Farmacia Salvi

Viale Adriatico, 34
Corropoli

Tel. 0861 856218