Farmacia Salvi: 3 e 5 maggio Prevenzione del Melanoma e dei tumori della pelle| Corropoli

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 26 Aprile 2018 @ 9:19

Maggio è il mese che la Farmacia Salvi di Corropoli Bivio dedica al monitoraggio e alla prevenzione dei Melanomi e dei Tumori della pelle causati da un’eccessiva esposizione al Sole.

 

Siamo al secondo step della Campagna Prevenzioni organizzata dalla Farmacia Galenica dott.ssa Francesca Salvi di Corropoli Bivio.

Consapevole dell’importanza d’identificare precocemente l’insorgere di malattie, la titolare della Farmacia Galenica dott.ssa Francesca Salvi ha deciso, infatti, di attivare e finanziare una serie di campagne volte a tutelare la salute della popolazione.

Dopo quella della Prevenzione delle patologie cardiovascolari e Sindrome Metabolica( Novembre 2017), arriva nel mese di Maggio il momento della Campagna Prevenzione delle patologie Tumorali della Pelle legate all’eccessiva e non corretta esposizione al Sole.

Naturalmente il sole è fondamentale per il nostro organismo: dalla sintesi di vitamina D, ai benefici per patologie come la Psoriasi.

L’eccesiva esposizione al sole e le cattive abitudini, tuttavia , possono causare danni sulla nostra pelle che vanno dal semplice eritema solare alle scomode macchie scure fino ai tumori della pelle quali: carcinoma spinocellulare, basalioma, e melanoma.

Il Melanoma risente meno dell’esposizione solare rispetto agli altri due, ma può essere letale se non si interviene negli stadi iniziali.

Si evince quanto sia importante fare un checkup per diagnosticare una predisposizione o per individuarlo precocemente.

Per questo motivo, la Farmacia Galenica dott.ssa Salvi di Corropoli Bivio offrirà ai primi 32 ,che si prenoteranno dal  23 al 28 Aprile, la possibilità di effettuare GRATUITAMENTE, nella mattina del 3 e del 5 Maggio, un primo check up della pelle in presenza della Dermatologa dott.ssa Lelii Annamaria.

La Farmacia, inoltre, consapevole dell’importanza dei gesti quotidiani e dell’adozione dei giusti protocolli solari calibrati a seconda del fototipo e dello stato della pelle,

offre:

uno sconto speciale sull’acquisto del protocollo per tutto il mese di Maggio,

la possibilità, con un costo minimo di 10,00 , di effettuare il 23 Maggio l’analisi dermoscopica della pelle in presenza della Skin Expert Vanessa  e la Farmacista dott.ssa Francesca per consentire a tutti di trarre solo i benefici dal sole.

La Farmacia ringrazia la dott.ssa Lelii Annamaria che, gratuitamente e per spirito di servizio alla comunità, ha messo a disposizione il proprio tempo e la propria professionalità per la riuscita dell’iniziativa.

 

CONTATTI

Farmacia Salvi

Viale Adriatico 34, Corropoli

Tel. 0861. 856218