6.5 C
Abruzzo
lunedì, Agosto 15, 2022
HomePUBBLIREDAZIONALIAzienda Agricola Pigliacampo: prodotti a KM0. Oggi presentiamo le pregiate FARINE

Azienda Agricola Pigliacampo: prodotti a KM0. Oggi presentiamo le pregiate FARINE

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 25 Marzo 2022 @ 12:01

Gennaro Pigliacampo decide di creare la Società Agricola portante il suo stesso nome nel 2015 seguendo il proprio istinto e dando sfogo alla profonda passione per la natura e per il territorio.

La Società Agricola Pigliacampo si distingue anche nel settore molitorio, dove si presenta con una produzione biologica certificata fatta di tre diversi tipi di farina, tutte di grandissima qualità che rispecchiano la tradizione gastronomica tipica secolare del nostro territorio.
Le radici dell’Azienda Agricola affondano nell’esperienza con lo  sguardo al futuro e all’innovazione con l’obiettivo di garantire sempre al cliente finale un prodotto di qualità, genuino e salutare.
Tre le varietà di farina prodotte dall’Azienda Agricola: farina di grano duro Senatore Cappelli; farina di grano tenero di Solinafarina gialla di granturco.

Azienda Agricola Pigliacampo: prodotti a KM0. Oggi presentiamo le pregiate FARINE

Farina di grano duro Senatore Cappelli

Azienda Agricola Pigliacampo: prodotti a KM0. Oggi presentiamo le pregiate FARINELa farina di grano Senatore Cappelli rientra nell’insieme dei grani antichi, varietà del passato rimaste autentiche e originali, ovvero che non hanno nel tempo subito, da parte dell’uomo, alcuna modificazione per aumentarne la resa.

La farina di grano duro dell’Azienda Agricola Pigliacampo è 100% italiana e con certificazione da agricoltura biologica. Il sapore ricco e corposo, rendono la farina di semola Senatore Cappelli particolarmente indicata per la preparazione di pane e pasta di altissima qualità.

Azienda Agricola Pigliacampo: prodotti a KM0. Oggi presentiamo le pregiate FARINEFarina di grano tenero di Solina

Il grano Solina è una varietà di frumento tenero, molto antica, oggi tutelata dal Presidio Slow Food. La sua coltivazione è molto diffusa nell’area delle zone montane e marginali del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga: ricordiamo a tal proposito che, maggiore è l’altitudine alla quale viene coltivato, migliore sarà la sua qualità. Una caratteristica, questa di essere seminato trai 600 e 1400 metri slm, che ne rende la coltivazione piuttosto impegnativa.

Farina gialla di granoturcoAzienda Agricola Pigliacampo: prodotti a KM0. Oggi presentiamo le pregiate FARINE

Sebbene quella del mais o granturco sia una delle grandi produzioni agricole del nostro Paese, solo una piccola percentuale è destinata all’alimentazione umana. La farina di granoturco, naturalmente senza glutine e quindi perfetta per essere adottata nel regime alimentare dei soggetti celiaci, ha una grande storia nell’alimentazione italiana: basti pensare alla polenta.

La sua vuole essere un’attività agricola che intende dare respiro a una natura incontaminata, tra pascoli naturali e coltivazioni curate nel pieno rispetto dei cicli stagionali e quindi della periodicità e, di conseguenza, della genuinità del prodotto.

 

Lo Shop, gestito da personale altamente qualificato, è specializzato in alimenti bio e a km zero prodotti da una filiera interamente in loco e controllata, frutto della cura maniacale di ogni passaggio nella catena produttiva.

Puoi comprare i prodotti Bio dell’Azienda Agricola comodamente da casa sullo SHOP ONLINE. È molto facile, clicca qui! http://www.gennaropigliacampo.com/shop/

Azienda Agricola Pigliacampo: prodotti a KM0. Oggi presentiamo le pregiate FARINE

Azienda Agricola Pigliacampo

Colleranesco 64021, Giulianova (TE)

http://www.gennaropigliacampo.com/

https://www.facebook.com/SocietaAgricolaPigliacampo

342 902 6862

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'