Associazione Big Match: Chiusura Festa della Musica 2018-Donne Summer| Teramo

Ieri sera, al Parco San Lorenzo di Nepezzano, si è conclusa la Festa della Musica 2018 – Donne Summer.

La serata è cominciata con il concerto dei Dago Red, band originaria dell’Abruzzo, nata come trio busker nel 1998 dall’incontro tra Nicola Palanza, Marco Pellegrini e Giuseppe Macitelli. La formazione musicale poi, con il passare degli anni, si è arricchita di altri membri ed hanno fatto il loro ingresso nel gruppo,  Nicola Di Camillo, Paola Ceroli e Angelo Scogno.
Superlativa la loro performance, con brani che hanno viaggiato dal blues al folk per arrivare fino all’acustica.
Subito dopo il concerto dei Dago Red, Morena Cialini e Tiziana Di Giovanni sono salite sul palco per recitare due monologhi sulle donne, uno tratto da “Io Sono Malala” di MalalaYousafzai e l’altro, ripreso da uno scritto di Luciana Littizzetto.
Alle 22:30 è toccato ai Kisito Band stupire il pubblico presente con il loro inconfondibile sound che unisce il reagge roots all’afro e alla world music.
Adesso, archiviata la Festa della Musica, tutte le forze dell’Associazione Culturale Big Match saranno impiegate nella preparazione del prossimo appuntamento, quello di sabato 30 giugno, quando, alla Fortezza di Civitella del Tronto, arriverà Skin.