Scopriamo chi è la Cooperativa Sirena!

La Sirena e’ una Cooperativa Sociale di tipo A , e come recita l’art. 1 della legge 381/91 ” ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunita’ alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione dei servizi socio-sanitari ed educativi”.
La Sirena è una realtà che eroga servizi sociali, socio-assistenziali ed educativi, rivolti ad anziani, disabili, minori, soggetti che necessitano di assistenza e cittadini in genere.
Oggi la Coop. Sirena, è una realtà consolidata nell’ambito della Val Vibrata e rappresenta un importante punto di riferimento per il territorio sulle tematiche dei bambini, dell’adolescenza, degli anziani e dei disabili, impiega circa 125 soci-lavoratori.
Tra i servizi che eroga la Cooperativa vi è l’Asilo Niso “L’Angolo dell’Infanzia” un luogo sereno in cui i bambini possono giocare e divertirsi in totale sicurezza! Le attività sono scelte con cura dalle educatrici professionali per garantire l’acquisizione di competenze sin dalla tenera età seguendo il metodo Rusticucci.
Giochi semplici e divertenti per migliorare l’integrazione motoria bilaterale, cioè la capacità progressiva dei due lati del corpo di cooperare insieme per portare a termine un determinato compito motorio.

info@cooperativasirena.it
Pagina Facebook: Sirena Cooperativa Sociale Srl Onlus

Impostazioni privacy