Poliambulatorio Più Salute: 19 marzo urologo Dr. Pietro Saldutto

Hai bisogno di una visita Urologica con un esperto? Il dott. Pietro Saldutto è a vostra
La visita urologica ha come obiettivo quello di diagnosticare, escludere o monitorare un disturbo di carattere urologico, tra cui: incontinenza, infezioni e calcolosi delle vie urinarie, disturbi legati alle funzioni sessuali, neoplasie, infezioni genitali maschili e femminili,
Il Dott. Pietro Saldutto si è laureato con lode presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Aquila per poi specializzarsi in Urologia nell’Università degli Studi di Chieti “G. D’Annunzio”, sempre con lode.
Successivamente ha proseguito la propria formazione specialistica presso la Clinica Urologica dell’ Università degli Studi di L’ Aquila, diretta dal Prof. Carlo Vicentini. Nel 2015 partecipa e vince il “Progetto Colombo SIU”, potendo così iniziare una fellowship presso la Clinica Urologica “Martin Luther Universitätsklinikum” di Halle (Germania) EBU (European Board of Urology) Certified Center diretta dal Prof. Paolo Fornara.
Durante questo periodo ha preso parte a numerosi interventi di chirurgia endoscopica, di chirurgia laparoscopica tradizionale e robot-assistita. Inoltre ha seguito le molteplici attività del centro trapianti di rene.
Ha svolto, nell’A.A 2014-2015 attività di docenza presso il Master di I° livello in “Riabilitazione Uro-ginecologia” presso l’Università degli Studi dell’Aquila.
Il Dott. Pietro Saldutto ha svolto attività di frequenza in qualità di Medico Urologo presso l’ U.O.C Urologia A.O.R.N. “G. Rummo” di Benevento diretta dal Dott. Luigi Salzano.
Successivamente è stato Dirigente Medico presso l’U.O.C Urologia P.O. “SS Annunziata” di Sulmona.
Da Settembre 2017 è Dirigente Medico presso l’U.O.C Clinica Urologica dell’Università degli Studi di L’ Aquila – P.O “G.Mazzini ” Teramo.
E’ autore di diverse pubblicazioni edite a stampa su riviste nazionali ed internazionali e i numerosi contributi congressuali.
Nel 2018 vincitore del Bando Progetto MIT (Male Incontinence Training 2018).
Più Salute
 Il Poliambulatorio Più Salute è un centro medico specializzato ad Alba Adriatica in grado di soddisfare le tue esigenze di salute e benessere, in tempi rapidi con personale altamente qualificato.
 Chiama ora 0861 229123, prenota la tua Visita!
☎ Chiama ora per maggiori informazioni e prenotazioni al numero: 0861 229123!
??????????????? ???’ ??????

| Alba Adriatica
| Via Vittorio Veneto 30
| 0861 229123
| info@piu-salute.it
| sito web
Impostazioni privacy