Più Salute medicazione e bendaggi a domicilio

Per le persone di età avanzata affette da lesioni cutanee può essere complicato spostarsi per ricevere medicazioni senza venir sottoposte ad uno stress eccessivo, proprio per questo Più Salute mette a loro disposizione il suo personale infermieristico altamente qualificato nella cura delle ferite.
La medicazione è un trattamento atto alla riparazione tessutale che viene effettuato su abrasioni, tagli superficiali o escoriazioni. È realizzata sia tramite l’impiego di farmaci applicati sulla zona interessata, sia tramite l’utilizzo di bendaggi.
Per prima cosa la cute viene opportunamente pulita al fine di evitare sovra-infezioni che ostacolerebbero il processo di guarigione.
A seconda della tipologia di bendaggio che deve essere effettuato viene scelto il materiale più adatto fra cerotti, bende e reticelle elastiche. A questo punto si procede alla fasciatura che andrà ad isolare la lesione dall’ambiente esterno e a favorirne la cicatrizzazione e la guarigione.
Possono essere applicati diversi tipi di medicazione a seconda del danno tessutale e della causa che lo ha provocato. I principali sono:
• La medicazione occlusiva: atta a proteggere con bende, garze e cerotti una ferita dal contatto con l’ambiente esterno.
• La medicazione asettica: utilizza sostanze ad azione antisettica sulla ferita.
Piùsalute è al vostro fianco per:
  • Tampone Domiciliare
  • Visita Medica Domiciliare
  • Visita Specialistica Infettivologica con video consulto
  • Consulenza Psicologica
Non esitate a contattare per domande e chiarimenti.
Per informazioni:
Telefono 0861 22 91 23
WhatsApp 339 58 80 046
Mail prenota@piu-salute.it
Impostazioni privacy