Più Salute tanti servizi a domicilio!

Per le persone di età avanzata affette da lesioni cutanee può essere complicato spostarsi per ricevere medicazioni senza venir sottoposte ad uno stress eccessivo, proprio per questo Più Salute mette a loro disposizione il suo personale infermieristico altamente qualificato nella cura delle ferite.
La medicazione è un trattamento atto alla riparazione tessutale che viene effettuato su abrasioni, tagli superficiali o escoriazioni. È realizzata sia tramite l’impiego di farmaci applicati sulla zona interessata, sia tramite l’utilizzo di bendaggi.
Per prima cosa la cute viene opportunamente pulita al fine di evitare sovra-infezioni che ostacolerebbero il processo di guarigione.
A seconda della tipologia di bendaggio che deve essere effettuato viene scelto il materiale più adatto fra cerotti, bende e reticelle elastiche. A questo punto si procede alla fasciatura che andrà ad isolare la lesione dall’ambiente esterno e a favorirne la cicatrizzazione e la guarigione.
Possono essere applicati diversi tipi di medicazione a seconda del danno tessutale e della causa che lo ha provocato. I principali sono:
• La medicazione occlusiva: atta a proteggere con bende, garze e cerotti una ferita dal contatto con l’ambiente esterno.
• La medicazione asettica: utilizza sostanze ad azione antisettica sulla ferita.
Piùsalute è al vostro fianco per:
  • Tampone Domiciliare
  • Visita Medica Domiciliare
  • Visita Specialistica Infettivologica con video consulto
  • Consulenza Psicologica
Non esitate a contattare per domande e chiarimenti.
Per informazioni:
Telefono 0861 22 91 23
WhatsApp 339 58 80 046
Mail prenota@piu-salute.it
Impostazioni privacy