La palestra Joy Fitness e i benefici dell’attività fisica

I benefici dell’attività fisica sono molteplici, ma qual è l’allenamento giusto per rallentare la perdita della massa muscolare dovuta alla sedentarietà ed all’inesorabile passare degli anni?
Molti studi hanno messo in evidenza come nei soggetti sedentari il muscolo mostra i primi segni di atrofia già attorno ai 40 anni, periodo nel quale comincerebbe un lento declino funzionale.
Il programma di lavoro da proporre, con benefici scientificamente dimostrati, è l’allenamento della forza, l’unico metodo efficace per contrastare la perdita di massa magra, capace di produrre risposte anaboliche (di crescita del muscolo) non ottenibili con allenamenti aerobici.
L’allenamento con i pesi è il mezzo più efficace per aumentare la massa muscolare. Inoltre, dato che il muscolo è l’organo che consuma maggiori calorie, più muscoli abbiamo più risulta facile mantenere un peso corporeo corretto e ridurre la presenza di grasso. Il lavoro consigliato deve essere, oltre che adattato alle esigenze individuale del soggetto, sufficientemente intenso .
Perdere muscoli significa non solo avere un corpo meno tonico ma soprattutto perdere autonomia e qualità della vita e avere un maggior rischio di sviluppare patologie importanti.
L’allenamento è importante e ancora di più lo è saperlo affrontare in modo scientifico.
I  coach della joy fitness sono a vostra disposizione ogni giorno per aiutarvi nei vostri allenamenti!
Info0858648417
Info@joy.fitness.giulianova

 

Impostazioni privacy