Farmacia Salvi: 23 febbraio incontro con la Skin Expert Miamo| Corropoli

La tua pelle tira, ha un colorito spento, al tatto é ruvida e rossa?

Il 23 Febbraio, presso la Farmacia Salvi, Bivio di Corropoli, troverai tutte le risposte per ridare la sensazione di comfort e morbidezza alla tua pelle.

La SKIN EXPERT MIAMO e la Dottssa Francesca Salvi , farmacista specializzata nellʼorientamento cosmetologico, saranno a tua disposizione per effettuare lʼanalisi dermoscopica della tua pelle e fornirti tutte le informazioni e gli strumenti necessari per contrastarne la secchezza.

Sono molti, infatti, i segreti per avere una pelle idratata: dallʼalimentazione-integrazione corretta alle buone abitudini fino ad arrivare ad un protocollo cosmeceutico personalizzato.

Mentre aspetti lʼappuntamento del 23 Febbraio la dottssa Salvi Francesca, risponde alla domanda che spesso ti sarai posta:
Perchè la pelle si secca?

Alla base cʼè un alterata funzionalità del film idrolipidico, che non riesce a trattenere acqua cutanea comportando disidratazione e, nei casi piu gravi, desquamazione della pelle.
Il film idrolipidico, infatti, è costituito da una parte grassa, che cerca di bloccare il passaggio dellʼacqua attraverso la pelle, evitandone così lʼevaporazione, e da una parte idrofila che capta le molecole dʼ acqua.

Quando usiamo tensioattivi aggressivi, assumiamo determinati farmaci, siamo entrate nellʼetà biologica della Menopausa o semplicemente abbiamo una predisposizione genetica, il nostro film idrolipidico si indebolisce, causando una minor presenza di acqua ed una maggiore evaporazione, che si manifestano con la secchezza della pelle. Si ha, di conseguenza, da una parte la sensazione di pelle che tiri e un colorito spento, dallʼaltra  una pelle fragile, sensibile e soggetta ad aggressioni esterne e a fattori climatici che accelerano lʼinvecchiamento cutaneo.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy