Centro di dimagrimento Marilù: quando le diete non funzionano| Tortoreto

QUANDO LE DIETE NON FUNZIONANO

Questo è un argomento sul quale mi sono interrogata tantissimo nel corso degli anni. La matematica mi insegna che 2+2 fa 4 ma quando abbiamo a che fare con l’essere umano e i suoi processi fisici e psicologici c’è da fare una riflessione.
Ti è mai capitato di rimetterti a dieta e quello che facevi prima e che funzionava nel giro di breve tempo, ad un certo punto non funziona più?
E magari ti rassegni dicendoti che in fondo hai superato i 30 anni e che avendo avuto gravidanze il corpo si è modificato definitivamente oppure che essendo andata in menopausa il corpo non è più in grado di ripararsi? COME SE TUTTO FOSSE FINITO CONGLI ANNI DELLA FERTILITA!
VUOI SAPERE UNA COSA? NON E’ VERO!!!!!!!!
Le cause possono essere tante.

-La tua alimentazione è povera di vitamine , minerali , oligoelementi e acqua e non garantisce l’equilibrio idrosalino( necessario all’attivazione dei processi di riparazione di cui noi tutti siamo dotati).
-Il tuo corpo da’ segnali di richiesta di attenzione ai quali tu non presti . L’intestino irregolare è una delle maggiori cause di intossicazione e blocco di peso; qui si apre un capitolo molto ampio che va valutato caso per caso.
-Infiammazione a carico del sistema di assimilazione : lo stomaco, organo al quale arriva il bolo alimentare per essere scomposto, non ha il terreno adatto ad espletare le sue funzioni( malassorbimento delle sostanze nutritive ). Se non garantisci un equilibrio nutrizionale il corpo non riuscirà a ripararsi.
-Contratture e modifiche dell’assetto posturale dovute a posizioni professionali viziate. Anche questo è un aspetto fondamentale : nel corpo non esistono spazi vuoti per cui se un muscolo si contrae e si “accartoccia” in un punto, andrà a comprimere l’organo sottostante alterandone la funzionalità. Per fare un esempio banale nel periodo premestruale , quando l’utero si gonfia e si riempie di sangue, l’intestino, in posizione retrostante, subirà uno schiacciamento provocando un ostruzione all’eliminazione del materiale fecale ; ecc…
-Alterazione del ciclo sonno-veglia: durante il riposo notturno si attivano processi fondamentali in grado di restituire tonicità e bellezza al nostro corpo ; nel sonno sono prodotti GH ormone della crescita e la melatonina. Il GH stimola la sintesi delle proteine necessarie al tono e alla compattezza della pelle e stimola l’utilizzo dei grassi per produrre energia nel corpo contribuendo all’aumento della massa magra . La melatonina contrasta gli ormoni dello stress e brucia i grassi mentre aiuta a rinnovare i tessuti. La melatonina raggiunge il suo picco massimo verso le 3/4 del mattino, il GH durante la fase del sonno profondo. In buona sostanza chi dorme poco e male crea le condizioni adatte al blocco di peso.
-Assunzione di farmaci
Se anche tu ti trovi nella situazione in cui non riesci più ad avere risultati dalla dieta ,
FISSA UN APPUNTAMENTO CON ME PER UNA DIAGNOSI PERSONALIZZATA . TEL 0861777182
Valuterò nel dettaglio la tua situazione e sarò in grado di dirti se i nostri programmi faranno al tuo caso per dire addio definitivamente ai chili di troppo … O E’ GRATIS

MARILENA POMANTE

CONTATTI

Marilù di Marilena Pomante

Via Nazionale Adriatica

64018 Tortoreto Lido (TE)

TEL: 0861-777182

Mail: benesseremarilu@gmail.com

Web: www.mariludimagrimento.com