Alma Ata: Psicoteatro per bambini e ragazzi | Piano della Lenta (Teramo)

Il centro nasce con l’idea di prendersi cura della persona che facente parte “di un sistema aperto che funziona in relazione al suo contesto socio-culturale e che si evolve durante tutto il ciclo di vita”, può necessitare di un supporto specifico e professionale.

Nell’ottica quindi della PROMOZIONE DELLA SALUTE, come “stato completo di benessere fisico, psichico e sociale e non come mera assenza di malattia” (OMS 1948), il centro è volto a supportare il singolo, la coppia coniugale/genitoriale, ed i ragazzi/figli/adolescenti, seguendo la mission secondo cui è necessario prendersi cura di sé per amarsi, prendendosi cura poi degli altri.

L’approccio è di tipo olistico-sistemico, per cui si vedrà il coinvolgimento di differenti figure professionali, al fine di strutturare un tipo di intervento “integrato” nel senso che si tenderà ad unire i punti di forza delle differenti discipline, considerando l’essere umano nella sua interezza, in tutte le sue dimensioni: fisica, psichica sociale e spirituale.
Il Centro realizza per tutti i bambini e i ragazzi delle serate di PSICOTEATRO, a cura della Dottorezza Cristiana Zippi, psicologa-psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, che si terranno il 31 maggio, il 14 giugno e il 28 giugno alle ore 16:00 e alle ore 18:00. Il costo è di 90 euro con sconto sui fratelli, 150, anziché 180.

Contatti

AlmaAta

“Psicologia della Salute e del Benessere”

Via Nazionale, 64 Piano della Lenta –Teramo-

Recapiti: 328 5607107

338 3027765

Impostazioni privacy