Birreria Quattro Venti: tutto il gusto della birra artigianale VIDEO

La birreria “Quattro venti” di Alba Adriatica nasce dalla passione del fondatore verso l’arte brassicola.

 

Strutturato da una Rosa Nautica invecchiata, che richiama all’ordine i punti cardinali Maestri, il marchio è stato così pensato da custodire al suo interno una grande tradizione marinaresca che il territorio abruzzese offre e che quest’ultimo ne fa parte.

 

La fantasia del birraio ha fatto si che i “quattro“ elementi chiave: acqua, malto, luppolo e lievito potessero unirsi nel giusto ordine, creando birre di qualità dove aromi e sapori svolgono un importante lavoro. L’oro liquido, così come venne considerata in passato dai nostri antenati “la birra”, è fonte di unione per i popoli. Per questo motivo l’obiettivo è fornire al cliente una vasta gamma di birre che possa metterlo in contatto  con la conoscenza e la qualità dei prodotti che si propongono e con tutti gli amanti della birra.

PRODOTTI:

ECLISSE

Birra bianca di frumento, ispirata al gran territorio delle Fiandre. Caratterizzata da una nota acidula e speziata ed un corpo equilibrato dato dall’aggiunta di spezie prettamente abruzzesi. Molto delicata, sviluppa un grado alcolico di 4.5 gradi che si presta bene con aperitivi e piatti leggeri a base di pesce .

CAPITAN JACK

Dunkel weizen caratterizzata dal grano “Senatore Cappelli”. Ambrata dal gusto biscottato che ricorda la nocciola, bilanciata dai luppoli tedeschi e da un cappello di schiuma persistente. Capitan jack sviluppa 5.3 gradi di alcool ben distribuiti in bocca da un bel corpo robusto. I miglior abbinamenti si ottengono con taglieri di salumi e formaggi e con della focaccia salata.

Lasciatevi trasportare dalla brezza del vento e assaporate il gusto delle birre proposte.

 

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.