Fumo Svaposhop: ci trovi a Giulianova, Teramo e Alba Adriatica

Sono oramai tantissimi gli studi sull’uso della sigaretta elettronica e sui liquidi, eseguiti da gruppi di ricercatori nazionali ed internazionali. L’ultimo in ordine di tempo ha effettuato uno studio “a lungo termine” sulle urine e sulla saliva di un gruppo di svapatori, ed hanno confrontato i risultati ottenuti con le analisi sulle urine e sulla saliva di un gruppo di fumatori.

 

 

Lo studio va ad aggiungersi alle prove già esistenti che dimostrano come le sigarette elettroniche e le terapie sostitutive a base nicotina (Nrt) siano di gran lunga più sicure del fumo e suggerisce che il loro utilizzo a lungo termine comporta un rischio molto basso”.

 

Con queste parole nette Lion Shahab, docente presso il dipartimento di epidemiologia e salute pubblica della University College London, presenta una ricerca appena pubblicata sulla rivista Annals of Internal Medicine e finanziata da Cancer Research UK. Quello condotto da Shahab e il suo team è uno studio trasversale – cioè basato sull’osservazione di un campione – a lungo termine che ha esaminato campioni d’urina e di saliva di fumatori, ex fumatori che utilizzavano esclusivamente la sigaretta elettronica o altre Nrt da almeno sei mesi e cosiddetti “dual users”, cioè persone che contemporaneamente fumavamo e utilizzavano l’ecig o altre Nrt. Tramite queste analisi hanno stabilito i livelli di esposizione a specifiche sostanze chimiche. I tre gruppi non mostravano differenze significative per quanto riguarda l’assunzione di nicotina. Ma le differenze c’erano eccome quando si osservavano i livelli di sostanze chimiche tossiche e di cancerogeni (fonte: Sigmagazine)

 

Gli utilizzatori esclusivi di sigaretta elettronica avevano invece livelli significativamente più bassi rispetto ai fumatori.

 

Nei nostri negozi ad Alba Adriatica, Giulianova e Teramo potrete trovare tutte le tipologie di e-cig in prova così come tutte le tipologie di liquidi per trovare la vostra giusta combinazione di inizio, in modo da allontanarvi in breve tempo con una altissima probabilità dalle tradizionali sigarette.

 

 

CONTATTI

 

 

Fumo SvapoShop

 

Sede legale: Via Trieste 91 – 64021 Giulianova Lido

 

Altre sedi: Via Mario Capuani 69 – 64100 Teramo

Via Trento 10 – 64011 Alba Adriatica

website: www.forvapers.it

 

 

Impostazioni privacy