Psicologia della Salute e del Benessere: scopri tutti i servizi. Piano della Lenta (Teramo)

Un vero e proprio centro della Promozione della Salute, inteso come stato di completo di benessere fisico, psichico e socio relazionale e con come mera assenza di malattia.

 

Tutto questo, e non solo, è “AlmaAta”, psicologia della salute del Benessere, centro che trovate a Teramo (Piano della Lenta), in via Nazionale 64.

 

Il centro nasce con l’idea di prendersi cura della persona che facente parte “di un sistema aperto che funziona in relazione al suo contesto socio-culturale e che si evolve durante tutto il ciclo di vita”, può necessitare di un supporto specifico e professionale.

 

L’approccio è di tipo olistico-sistemico, per cui si vedrà il coinvolgimento di differenti figure professionali, al fine di strutturare un tipo di intervento “integrato” nel senso che si tenderà ad unire i punti di forza delle differenti discipline, considerando l’essere umano nella sua interezza, in tutte le sue dimensioni: fisica, psichica e socio-relazionale.

L’obiettivo del nostro lavoro è quello di aiutare l’individuo a sviluppare un atteggiamento di attenzione e cura verso se stesso, imparando a definire uno spazio personale ed a esprimere un contatto autentico con sé stessi; attraverso tecniche e metodi che favoriscano un adeguato equilibrio psico-fisico.

 

Il Centro si arricchisce poi di tutta una serie di servizi.

 

Attività pomeridiane di doposcuola “tipo” al quale si aggiunge un doposcuola specifico per DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) guidato da una psicologa specializzata in DSA.

Possibilità di lezioni private e corsi di lingua straniera;

Incontri formativi e seminari rivolti a genitori e figli;

Dotazione di una sala accogliente ed idonea per gli incontri protetti (struttura attualmente assente su tutto il territorio teramano), richiedendo una convenzione con i comuni limitrofi;

Sarà prevista inoltre l’organizzazione di corsi e seminari debitamente accreditati presso gli Ordini di competenza, rivolti ai professionisti;

La struttura inoltre rimarrà aperta durante il periodo estivo offrendo un ulteriore servizio di supporto ai genitori impegnati nel lavoro.

Servizio di Psicologia Scolastica

Didattica e Psicopedagogia per DSA

Psicologia Clinica e della Salute, Psicologia Giuridica e Devianza Minorile

Psicoterapia

Logopedia

Dietologia e nutrizione (bambini adolescenti adulti)

Consulenza Ostetrica: assistenza alla coppia e alla donna

Corsi di Massaggio Infantile riconosciuti A.I.M.I.

Yoga bimbi ,adulti

Corsi di accompagnamento alla nascita

Incontro “Donna in Menopausa”

 

EVENTI IN CORSO

 

18 FEBBRAIO ORE 16.00: INCONTRO SULLA GESTIONE DELL’ANSIA

MARZO-APRILE: PARTNERSHIP con Auricon per screening uditivo gratuito al quale si affiancherà la presenza ugualmente gratuita della nutrizionista del centro per incontri formativi sello stile alimentare da seguire in età adulta.

MARZO: INCONTRO GRATUITO APETTO A TUTTI SUL TEMA “Bullismo e Cyberbullismo”

APRILE: INCONTRO GRATUITO APERTO A TUTTI SUL TEMA DELLA “Genitorialità”

MAGGIO: INCONTRO GRATUITO “Donna e Menopausa” (nutrizionista, psicoterapeuta, ostetrica)

 

 

 

Contatti

AlmaAta

“Psicologia della Salute e del Benessere”

Via Nazionale, 64 Piano della Lenta –Teramo-

Recapiti: 328 5607107

                 338 3027765

 

Impostazioni privacy