La birra artigianale QuattroVenti in ‘tour'(SCOPRI DOVE TROVARLA) | Alba Adriatica

In Abruzzo ai piedi del Gran Sasso, i venti dominanti lasciano spazio ad un nuovo concetto di birra artigianale. Il
Brand “QuattroVenti” nasce nella primavera del 2015 dalla grande passione del fondatore verso l’arte brassicola.

Durante l’estate 2016 la troverai tutti i mercoledì nella friggitoria “ La Siesta “ (Villa Rosa ) e ad “ Attenti al Luppolo” (Giulianova Paese).  Il giovedìDal Pescatore “ ( pizzeria sul lungomare di Alba Adriatica)

Strutturato da una Rosa Nautica invecchiata, che richiama all’ordine i punti cardinali Maestri, il marchio QuattroVenti è stato così pensato da custodire al suo interno una grande tradizione marinaresca che il territorio abruzzese offre e che quest’ultimo ne fa parte.

La fantasia del birraio ha fatto si che i “quattro“ elementi chiave: acqua, malto, luppolo e lievito potessero unirsi nel giusto ordine, creando birre di qualità dove aromi e sapori svolgono un importante lavoro.

PRODOTTI:

ECLISSE

Birra bianca di frumento, ispirata al gran territorio delle Fiandre. Caratterizzata da una nota acidula e speziata ed un corpo equilibrato dato dall’aggiunta di spezie prettamente abruzzesi. Molto delicata, sviluppa un grado alcolico di 4.5 gradi che si presta bene con aperitivi e piatti leggeri a base di pesce .

CAPITAN JACK

Dunkel weizen caratterizzata dal grano “Senatore Cappelli”. Ambrata dal gusto biscottato che ricorda la nocciola, bilanciata dai luppoli tedeschi e da un cappello di schiuma persistente. Capitan jack sviluppa 5.3 gradi di alcool ben distribuiti in bocca da un bel corpo robusto. I miglior abbinamenti si ottengono con taglieri di salumi e formaggi e con della focaccia salata.

CONTATTI:

BIRRA QUATTROVENTI

Via delle regioni

64011 – Alba Adriatica

Tel: 328 281 7255

matteo.diaddezio@gmail.com
www.birraquattroventi.com

Impostazioni privacy