Cantine Aperte da San Lorenzo Vini, un’esperienza memorabile | 28-29 maggio| Castilenti

Torna in tutta Italia Cantine Aperte, il consueto appuntamento di organizzato dal Movimento Turismo per visitare e conoscere un po’ del mondo enologico.

Sabato 28 e domenica 29 maggio, l’azienda San Lorenzo Vini di Castilenti  propone due giornate all’aria aperta per godere a pieno dei colori e dei profumi che la campagna abruzzese regala generosa in primavera.
Una degustazione itinerante passeggiando con “bicchiere al seguito” su dolci declivi di collina, tra verdeggianti filari, argentei uliveti e maestosi cipressi. Le soste, negli accoglienti casolari della tenuta, permetteranno l’assaggio dei migliori prodotti della cantina accostati ai sapori del territorio.
E per coloro che cercano un’emozione in più, Cantine Aperte sarà l’occasione per seguire da vicino l’entusiasmante manifestazione regionale di Cross Country che si terrà su un tracciato interamente di sterrato di 5 km, disegnato tra ulivi, ora nel mezzo di piccoli lembi boschivi, nel pomeriggio di sabato. Inoltre per incantare tutti i sensi, compresa la vista, nel cinquecentesco Palazzo De Sterlich, sede della Bottaia aziendale, è stata allestita la mostra fotografica di Maurizio Anselmi, tra i fotografi più famosi ed esperti conoscitori del territorio.

Le giornate sono piene di iniziative e attrazioni per dilettare tutta la famiglia. Eccone un assaggio:

Concorso Fotografico 2016 “Wine Landscape” (Per regolamento cliccare qui)
Nordic Walking e Wine Trekking
Passeggiata in Mountain Bike
Degustazioni guidate
Laboratorio di ceramica
Spettacolo Marionette per adulti e bambini
Pony Play
Musica di Balkan Bistrò
Musiche e Balli Tradizionali

Ingresso €13,00 compreso calice degustazione con sacchetto, assaggi cibo/vino e servizio navetta.

Impostazioni privacy