Delizia il tuo palato al Ristorante Pizzeria Dal Pugliese | Tortoreto

L’arte è l’espressione di un singolo soggetto utile per raccontare attraverso la propria prospettiva ciò che la gente vuole.
Gaetano La Mastra, patron del Ristorante Pizzeria Dal Pugliese di Tortoreto Lido, racconta secondo la sua prospettiva, la sua cucina, per cercare di dare ai palati, ciò che cercano da tempo e non hanno ancora trovato.

La sua carriera comincia nelle cucine della costa pugliese salendo su e giù tra la bella Trani e la verace Bari. Figlio di pescatori, non può fare altro che appassionarsi alla cucina di pesce, quello vero.

Terminati gli studi intraprende la carriera del cuoco insediandosi in diverse realtà che forgiano la sua visione della cucina. Passa tra le mani del gran maestro Don Alfonso Jaccarino dove il novembre del 2005 al ristorante baby dell’omonimo chef a Roma viene assegnata una stella Michelin. Affiancherà così lo chef Leonardo Vescera, attuale patron del Ristorante Il Capriccio di Vieste.

Continua poi la sua carriera inaugurando come Chef Executive, Le Lampare al Fortino di Trani, oggi uno dei più gettonati slowresturant del sud Italia.

Lo chef Gaetano La Mastra pioniere della cucina pugliese in Abruzzo, decide nel 2011 di insediarsi nella splendida Tortoreto Lido per rappresentare il buono a tavola dalla pizza già premiata campione d’Italia nel 2012, al pesce specialità della casa.

Non disdegna degli ottimi arrosticini come omaggio alla terra ospitante, per non parlare della fornita cantina che propone ben 50 etichette tra Puglia, Abruzzo e Marche. Se avete voglia di buona cucina, non potete non andarci.

FOTOGALLERY

CONTATTI

Via Giannetti 75, Tortoreto Lido

Impostazioni privacy