Da Borgo Spoltino #scoprilabruzzo, il primo press-blogger tour abruzzese | Mosciano Sant’Angelo

Sarà molto creativo il primo Press –Blogger tour che si terrà in Abruzzo dal 3 al 6 novembre 2015 tra le province di Teramo, Pescara e Chieti. I giornalisti blogger invitati, che arrivano da Milano e Roma, potranno raccogliere le olive come una volta, passeggiare nei boschi alla ricerca del tartufo, incontrare bravi vignaioli, conoscere eccellenti enologi, cogliere ortaggi nell’orto e preparare piatti con prodotti tipici di qualità nella cucina di uno chef di Expo.

“Si tratta di un tour dedicato ai blogger – spiegano le organizzatrici Mirella Lelli, giornalista e Loredana Fumagalli, brand strategist – in linea con il nuovo trend del turismo che predilige una vacanza esperienziale fatta di momenti di vita quotidiana della destinazione scelta, che permette al viaggiatore di godere di un’esperienza autentica, unica e personale”.
I partecipanti si impegnano a raccontare le esperienze, i personaggi, le storie e le aziende protagoniste del tour, soprattutto in modalità live, con frequenti aggiornamenti sui social, con condivisione di fotografie e brevi racconti in diretta. Gli hashtag, indispensabili, con i quali i blogger andranno a taggare i contenuti, e che permetterà al pubblico di seguirli, sono #scoprilabruzzo e #abruzzointavola. Quando i blogger tornano a casa – concludono le organizzatrici – si occuperanno di descrivere, con post ad hoc, i punti salienti dell’esperienza vissuta o quelli più interessanti per il proprio target. La particolarità di questo tour è che mostreremo ai blogger come si fanno i veri spaghetti alla chitarra e anche loro potranno mettere le mani in….pasta!”

Le aziende che ospitano i blogger sono il Frantoio Bombaptete, Villa Eta Cosmetics (cosmesi naturale) di Ortona e Borgo Spoltino Country House di Mosciano Sant’Angelo.

Le aziende partner sono la Cantina Nestore Bosco di Nocciano, la Bottega culinaria Biologica di San Vito Chietino, l’Azienda Agricola Centorame di Atri, il Frantoio Montecchia di Morro d’Oro e l’azienda Vini La Quercia di Morro d’Oro.

Impostazioni privacy