-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Zennaro presenta proposta di legge sulla ceramica

Ultimo Aggiornamento: martedì, 9 Novembre 2021 @ 14:13

Domani mattina sarà presentata a Roma, alla Camera dei Deputati, la proposta di legge, a prima firma dell’On. Antonio Zennaro, Lega Salvini Premier, riguardante il settore della Ceramica artistica e tradizionale e volta a riconoscere le botteghe artigiane e le imprese di produzione della ceramica come aziende di interesse nazionale.

 

Parteciperanno i deputati Antonio Zennaro insieme a Massimo Bitonci, capo dipartimento attività produttive Legae alcune delle principali categorie di settore, rappresentate da Confartigianato con Antonio Donato Colì, Presidente Federazione Artistico e della Ceramica, Guido Radoani, responsabile Sistema imprese, Maria Luisa Rubino, responsabile Confartigianato artistico e Andrea Stabile, responsabile Affari legislativi e Rapporti con il Parlamento,  e da Andrea Branciforti, Presidente CNA Ceramisti.

 

Sono diverse le proposte contenute nel disegno di legge, tutte volte a riconoscere e incentivare il comparto della ceramica artistica valorizzando i lavoratori che decidono di intraprendere percorsi professionalizzanti nel settore. Domani ci sarà un primo momento nazionale alla Camera, e prima di Natale vorremmo focalizzare l’attenzione sull’arte della ceramica Castelli, che in Abruzzo ha origini antichissime, portando la presentazione in provincia di Teramo e coinvolgendo i nostri artigiani ceramisti” – dichiara il deputato Antonio Zennaro, firmatario della pdl.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate