Val Vibrata, Unione dei Comuni: Domenico Piccioni è il nuovo presidente VIDEO

Domenico Piccioni è il nuovo presidente dell'Unione dei Comuni

Nella giornata di oggi i sindaci della Val Vibrata hanno eletto il nuovo presidente Domenico Piccioni (Tortoreto). Nel ruolo di vice-presidente è stato confermato Andrea Luzii (Sant'Omero)

Posted by Abruzzo Cityrumors.it on Wednesday, August 12, 2020

Sant’Omero. Domenico Piccioni è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata. Il sindaco di Tortoreto è stato eletto, in maniera unanime nel pomeriggio dai colleghi degli altri 11 comuni della Val Vibrata.

 

Piccioni, al primo mandato, resterà in carica per i prossimi 12 mesi, mentre nel ruolo di vice-presidente è stato confermato Andrea Luzii, sindaco di Sant’Omero. L’elezione di Piccioni, che rileva il testimone da Angelo Panichi (Ancarano), che aveva esaurito i due mandati che il regolamento dell’Unione prevede per la guida dell’assemblea dei sindaci. L’elezione di Piccioni aveva preso forma nei giorni scorsi e dunque l’appuntamento odierno non ha riservato sorprese.

 

Tra i primi atti del nuovo presidente ci sarà quello di assegnare le deleghe agli altri sindaci nei singoli settori di competenze. Il percorso seguirà quello tracciato da Panichi, come ha confermato Piccioni, e tra le priorità ci sarà quello della realizzazione del canile intercomunale e il completamento della pista ciclabile sul Vibrata, opera che fino ad ora ha avuto un percorso decisamente sofferto.