- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoTortoreto, in dirittura d'arrivo la composizione della nuova giunta

Tortoreto, in dirittura d’arrivo la composizione della nuova giunta

Tortoreto. E’ questione di ore, poi il sindaco Domenico Piccioni darà forma e sostanza alla giunta del mandato bis.

 

Ad una settimana dalle elezioni, infatti, i tasselli sono in procinto di essere composti. Preferenze ottenute, elementi territoriali e parità di genere sono i criteri, peraltro piuttosto scontati, che ruotano attorno alle decisioni del sindaco. Per quanto riguarda il ruolo di vicesindaco, anche alla luce dello straordinario risultato in termini di preferenze (831) appare ipotizzabile che venga assegnato ad Arianna Del Sordo.

Ragionando attorno alla preferenze, appaiono scontate le conferme nell’esecutivo di Giorgio Ripani (724 preferenze) e Francesco Marconi. Ottimo il riscontro anche di una delle novità della lista Siamo Tortoreto, Alessandra D’Antonio. Nell’esecutivo a cinque, poi potrebbe esserci anche una sorta di ballottaggio tra Loretta Ciaffoni, assessore uscente, e Massimo Figliola, che nei cinque anni precedenti ha gestito la delega alle politiche sociali, e alla luce del buon riscontro elettorale potrebbe entrare in giunta.

In questo contesto, poi vanno anche individuate altre due figure: il capogruppo di maggioranza e il presidente del consiglio comunale, che sarà votato nella seduta di insediamento.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'