Elezioni, la coalizione di Retko si allarga con la lista Giulia Nova

giulia novaGiulianova. Presentata questa mattina la terza lista a sostegno di Fabrizio Retko, già sostenuto da Linea Retta e Fratelli d’Italia. Professionisti e parte del ‘vecchio PDL’ che non accettano la scelta di Laura Ciafardoni e puntano su un altro avvocato, Retko appunto, come candidato sindaco alle prossime elezioni del 25 maggio.

Bruno Laurenzi nella splendida cornice del belvedere di Giulianova Alta ha presentato la lista “Giulia Nova” alla presenza degli assessori regionali uscenti, Mauro Di Dalmazio e Giandonato Morra, e tanti rappresentanti e candidati consiglieri della coalizione.

Giulia Nova, evidente richiamo alla città rinascimentale ricostruita dagli Acquaviva nel ‘400, ha come simbolo la balaustra del Belvedere, simbolo di Giulianova Paese, e nella lista tanti ex del Pdl da Nino Rota a Gianni Mastrilli, non dimenticando Maria Rotini.

Per Laurenzi la lista è composta da “13 nomi di qualità per Retko sindaco e 11 punti che vogliamo valorizzare nel programma del candidato sindaco”.

Retko incassa il sostegno e commenta: “la nostra è una sfida Davide contro Golia, ovviamente noi siamo Davide e ci dobbiamo battere con la fionda e le parole”.

Mastrilli, invece, ha sottolineato l’importanza del turismo religioso per Giulianova: “basta soltanto capacità organizzativa”.

Rota prende le distanze da Laura Ciafardoni: “Rispetto la Ciafardoni ma è lontana dal nostro modo di vedere le cose. Noi non abbiamo accettato giochini di potere e abbiamo scelto Retko”.

La coalizione si allarga e gli assessori Morra e Di Dalmazio sottoscrivono, insieme ad un altro consigliere uscente, Paolo Vasanella (Fratelli d’Italia) presente alla conferenza. E al prossimo evento Retko annuncia battaglia sullo spiaggiato.

 

Impostazioni privacy